So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

domenica 22 novembre 2009

OGGI

io mi sono inposta di non perdere più di un chilo a settimana prorpio perchè non voglio un brutto dimagrimento,ma un felice viaggio verso la magrezza"interiore" che mi appartiene.Voglio che la ragazza allegra e florida che ho in mente si rifletta nello specchio.
poi di sicuro no mi disidrato ne mi deperisco perchè bevo litri di acqua,che attenuano la fame,rende la pella più bella è sveltisce la digestione se nelle dosi giuste,dandomi così più energie(di solito dopo pranzo ho una voglia immensa di dormire m solo perchè ho lo stomaco lento...a questo proposito se guardi supersize me cpisci bene cosa intendo)poi non son pr deperita perchè ho iniziato a prendere vitamine e integrare la mia dieta alimentare(e non dimgrante)con verdure,che non ho mai mangiato.Insomma non mi son fissata sul dimagrire ma sul cambiare,con l'ipotesi che io possa mangiare per sempre così felicemente.La ragazza che immagino di sicuro non mangerà come mangiavo prima,io sto solo correndo verso la me stessa ancora inespressa.Sono solo una statua da rifinire

IERI

Io provavo le stesse confuse emozioni pregne di vergogna per il mio corpo e la mia incapicità di farcela.
Io non so come ho fatto,ho iniziato a credere che non era più una guerra anzi finalmente la pace.
Io il mio corpo e la mia malattia ci siamo trovate faccia a fccia,di solito mi rapportavo asolo con la mia
malattia dicendo frasi tipo"ce la farò,cazzo non mangerò mia più" e con il mio corpo era da anni che non ci parlavo.Giustamente era arrabbiato!piangeva e urlava mi diceva frasi di un amore disperato "guardami,guardami cosa sono diventato per te""Smettila di farmi soffrire,io ti amo"..e lì ho realizzato tutto ho detto alla mia mallatia che era una realzione ceh doveva finire e che da oggi in poi non avrei mai più avuto gabbie nè diete nè abbuffate;lei replicava che solo se mangio sono felice e altre puttanate come"hai il metabolismo bsso""non puoi affaticarti troppo";Io l'ho fissata e le ho detto "basta obesa,io no ho bisogno di te".
Oba(visto che c'è ana perchè non oba?) è sbiancata,il corpo ha smesso di piangere e ha capito che iniziavo a vivere di nuovo,mi ha preso la mano e io la sua.

Sono 2 settimane che io e il mio corpo ci teniamo per mano nel percorso di una vita,con le emozioni normali ed inte3nse di chiunque.
Vivo da magra.Vivo per me.

Mangio per mangiare.Vivo per vivere.
Il mio corpo fa il prezioso,non si concede tutto quello che vorrei ceh facesse(danza o corsa)ma intanto il peso cala,vado in palestra e faccio la sauna.Il mio corpo si sente amato.Ho tanto da farmi perdonare da lui,un tradimento csì costante e pesante prevederà dei momneti di amore intenso per ilo mio corpo.


MA ALMENO LA GUERRA E' FINITA

PS QUESTI SONO 2 COMMENTI CHE HO MESSO IN 2 BLOG VOLEVO SOLO UNIRLI PER DARE UNA PANORAMICA SINTETIZZATA DI QUELLO FACCIO,HO FATTO E FARò

5 commenti:

  1. Vivo da magra.Vivo per me.

    bellissima frase

    molto poetica

    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Bel proposito ql d nn dimagrire trp infretta..ma nonostante la mia approvazione (ke vbb nn serve a un cazzo) alla tua scelta..io nn lo farò..
    Cmq.. Hai xfettamente ragione..lui lo snt..snt tt..nn h tagli a dimostrare..ma basta un okkiaia..uno sguardo..un osso k sporge di più o una parola..e lui ha già capito.. Ma nn so se sia x noi un bene o un male..

    RispondiElimina
  3. CiaO mel!mi ha fatto piacerissimo il tuo commento sul blog..sn contenta che la mia kiamata sia arrivata a destinazione..grazie per le parole, k danno sempre tanta forza..leggere i tuoi post poi, è di grande aiuto. Ankio da domani voglio dire niente binge. Scrivi un sacco di cose utili, cose da cui si può prendere spunto e allo stesso tempo condividerti! è molto bello=)secondo me hai detto 2.3 cosette molto giuste:
    - intanto quella del kg a settimana, cosi puoi rimanere nel sano, nn perdere peso trp velocemente il k ti portarebbe a riprenderlo altrettanto velocemente alla prima abbuffata! e eviti brutte cs tipo smagliature ecc..
    - monitorare quello k mangi
    - concederti tt a piccole dosi
    sono proprio cose positive secondo me, sn giuste! è cosi k si fa..vedrai k raggiungerai presto il tuo obbiettivo!
    Ti abbraccio forte.

    RispondiElimina
  4. Non stancarti mai di testimoniare Memy, perche' sei nel giusto e hai il carisma per trascinare tante ragazze e farti imitare da loro.
    Dimagrire lentamente, e senza privarsi di nulla, come vorrei che lo capissero tutte, leggeremmo blog piu' sereni e non pregni di quella sofferenza che arriva atraverso i monitor e ci si attacca alla pelle.
    Quello di ieri e' stato un piccolissimo incidente di percorso, che non andra' ad intaccare i risultati perseguiti finora.
    Hai reagito senza abbatterti ma positivamente, quindi ricominciare di nuovo sara' piu' facile, e poi vedo che sei consapevole delle tue possibilita' e dei tuoi limiti, quindi da parte mia non posso che incoraggiarti a continuare così.
    Fuori tema, nel prossimo post che spero di pubblicare stasera o comunque entro domani, c'è un piccolo, piccolo, ma proprio piccolo pensiero anche per te.
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Ciao cara!
    eri passata a chiedermi se sono vegetariana, vero?
    si, la risposta è si.
    lo sono unicamente per ragioni di etica.
    Se vorrai parlarne sarò ben felice di farlo!
    Unico avviso : scrivimi sempre sul mio blog o via mail.. se mi rispondi qui, potrei metterci settimane a rendermene conto.
    sono svampita...
    ^___^
    Baci

    RispondiElimina