So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

sabato 7 novembre 2009

Altre incursioni di DiMagraMente nel mio blog



E tu? come vivi il tuo rapporto con lo specchio? Ti guardi allo specchio? E quante volte lo fai? Ti spaventa o lo vivi come alleato?
Un tuo commento mi farà piacere.

Giusto oggi mi son osservata allo specchio e mi son soffermata sulle cosce sono quelle che più stonano con il mio ideale,tuttavia non posso dire che il mio rapporto con lo specchio sia collerico.
Ho un profondo animo raziocinante per cui guardarmi allo specchio non è un problema se lo faccio da sola e se do per scontato che già la bilancia mi dice che la mia forma non è femminile quanto vorrei.E' strettamente collegato.
Anche se a dir la verità se mi guardo allo specchio non mi dispiaccio,il problema è con le foto e con gli altri dove si nota la differenza.
Nel blog DiMagraMente c'è scritto che una buona parte del dimagrimento è visualizzare emotivamente il risultato.
Quindi il mio problema è il confronto tra ciò che sono e il mio obiettivo.
Ciò che mi fa sentire a disagio sono gli altri,perchè mi sento diversa, e il mio obiettivo,perchè esso si conformerebbe bene con gli altri.
Mi spiego meglio,nelle foto di gruppo io stono,perchè tutti nelle loro particolarità sono proporzionati(nel senso del volumi) nella foto mentre io occupo il doppio dello spazio.
Ho notato che mi specchio sempre nello specchio(scusate la ripetizione) del bagno che riflette solo il busto perchè sotto c'è il lavandino.
Penso che sia quello il motivo per cui mi sembrano estranee le mie gambe.
Non ho l'abitudine di guardarmi regolarmente allo specchio ma creod lo farò più spesso per recuperare il rapporto con il mio corpo.
Concluderei dicendo che lo specchio come la bilancia per me sono solo degli strumenti,ne alleati (se non nel senso di mezzi per ottenere il fine) ne torturatori

RAGAZZE SBIZZARRITEVI CON I COMMENTI LE CRITICHE I CONSIGLI E ANCHE QUELLO CHE PENSATE VOI SULLO SPECCHIO

6 commenti:

  1. CiaO..innanzitutto grazie di essere passata da nOi.
    Io più che altro mi sento mentalmente diversa...emotivamente a disagio...e lo specchio me lo riflette trammite gli occhi.
    Quando mi ci metto davanti e fisso a lungo il mio sguardo poi non mi riconosco, mi spavento, mi sembra di guardare un'estranea che mi fissa.
    Già che tu da sola, non ti senti uno schifo, ma ti apprezzi e noti solo le differenze quando sei con gli altri....significa che forse...quello che non và non è in te, ma negli altri!!!!
    Amati x ciò che sei...(mi sento ipoctita a dirlo visto cosa ho scritto sopra di me!)
    Abbraccio e passa ancora!

    RispondiElimina
  2. ho appena postato un altro commento che spero apprezzerai
    spero di sentirti sempre spesso nel mio e mel tuo blog
    ti specchio nuda o vestita?
    non son una maniaca ma credo che vestita sia più artificiale,perchè sei ricoperta da ciò che il mondo ha fatto di te mentre nuda sei la bambina che ha partorito tua madre.
    poi in che cosa ti riconosci al di fuori nello specchio?
    in un film di Almodovar(tutto su mia madre)c'era una frase che mi ha particolarmente colpito
    "UNA PERSONA E' TANTO PIU' AUTENTICA QUANTO PIU' E' COME LEI STESSA SI SOGNA"
    la diceva un trans ceh per sentirsi se stessa/o si era rifatto chirirgicamente tutto!
    io mi sento molto più stessa con i capelli rossi.
    Se vuoi un consiglio scrivi ciò in cosa ti riconosci e attuali(ricorda pensare non è sinonimo di agire)
    Io non credo di essere giusta mentre gli altri sono sbagliati io credo di essere una poesia senza parole,devo solo cercare le parole!
    vOi mi aiuterete?
    Io non mi amo perchè non sono,sono ancora un opera incompiuta di cui non si può esprimere quanto è bella..NON ANCORA!!
    se tu non ti ami,non ti rimproverare,il viaggio verso l'amore per se è lungo e difficoltoso..si chiama adolescenza e non è sempre facile ritrovarsi in uno specchio come in un corpo,devi solo focalizzare cosa vuoi diventare
    ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  3. Lo specchio per me e' uno strumento inutile...i miei occhi vedono solo cio' che vogliono vedere.
    Nel senso che anche quando la bilancia ha decretato il minimo storico raggiunto, pur sentendomi alleggerita non riuscivo a percepirmi magra abbastanza.
    Per capire a che livello fossi giunta mi sono dovuta guardare attraverso gli occhi e le parole altrui...
    Io non mi ci vedo nello specchio...

    RispondiElimina
  4. cara evaluna,
    dismorfia eh?ma sei forte perchè sai che i tuoi occhi son quelli degli altri,non credo che dovresti mortificarti per questo;tieni stretti i cari:Ti salveranno,saranno i tuoi occhi e sei fortunata perchè ti porteranno per mano.
    poi lo specchio verrà di conseguenza

    RispondiElimina
  5. Grazie di passar da noI e di commentarci e spero che se un giorno avrò dei figli di essere una buona madre..anche se credo che davvero fare il genitore sia davvero complicato.
    Tornando allo specchio...
    Io mi sento più me stessa quando sono sola, e posso fare qualsiasi cosa senza dover subire il giudizio d nessuno!
    Fondamentalmente credo sia una paranoia...non penso che tutti siano lì con la lente di ingrandimento a fissarmi e a giudicarmi.
    Essere se stessi è difficile e anche essere come si sogna di essere (come dice il trans del film), in fondo indossiamo mille maschere.
    Le parole per la tua poesia le troverai di sicuro, io e Alice non ti conosciamo nella realtà, ma da quando ho letto la prima volta il tuo blog ti ho subito immaginato una persona davvero genuina!
    (Anche io in bagno cmque ho lo specchio a metà diciamo...non mi vedo le gambe!).
    A presto!

    RispondiElimina
  6. ti mando un abbraccio condividitrice di specchio
    vedrai che con il tempo troveremo equilibrio con il mondo estraneo!
    nel film "la tigre e la neve" benigni dice:
    per far poesia una sola cosa serve
    TUTTO!
    spero ceh voi possiate essere il mio tutto cosicchè io riuscirò a liberare le parole della mia vita e diventare l'opera d'arte che già sono e lo siamo tutte,ho fatto un altro post che si rifà a questo.te lo dedico con simpatia!

    RispondiElimina