So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

venerdì 27 novembre 2009

vi lascio con questo video,ho già narrato la mia viscerale relazione con il mondo disney(
(l'unico che non mi delude mai!),in questo momento mi sto scoprendo fragile.
Dall' episodio di traccoranza( Υβρις per i grecisti) che mi si è scatenato con giulietta,tutto si è sgretolato nelle mie mani.Sarebbe stato troppo bello se fosse stato tutto liscio,ma devo dire che me lo aspettavo.E quindi mi ero prerparata.Ora torno a cercare nuovi lati di me che mi possono aiutare.
Il mio errore è stato crede che il seme di divinità ,insita in tutti gli uomini, mi rendesse speciale.
Il problema è che a renderci speciali sono invece i difetti,la nostra misera umanità.
Nella pratica quotidiana no è cambiato nulla,ne abbuffate ne scleri particolari solo la vivida sensazione che qualcosa sta cambiando e l'incertezza,l'ansia..perchè non so dove mi porterà.Un po' c'è il fantasma delle precedenti scivolate,ma ora io sono sicura ho scelto una via diversa e avrò risultati diversi.
Ora vi chiederete ma perchè ho scritto ti lascio in principio??semplicemnte mi ritiro dal postare altre cose,avrei da dire solo cose tristi e inutili,sento il bisogno di lagnarmi,ma non ne farò pubblicità sul blog.
Mi limito a commentare i vostri post,ma dovendo scegliere volevo lasciarvi un messaggio positivo.
Il presente è un regalo=ogni giorno riceviamo un regalo=siamo destinati alla felicità

6 commenti:

  1. Ekkomi qua mel..nel tuo post hai scritto delle cose molto importanti:

    1-"Il mio errore è stato credere che il seme di divinità ,insita in tutti gli uomini, mi rendesse speciale.
    Il problema è che a renderci speciali sono invece i difetti,la nostra misera umanità."

    la perfezione non esite..noi siamo belli xk imperfetti, perchè siamo movimento, dinamismo..la perfezione è statica, non cambia..mentre noi abbiamo un dono grandissimo: possiamo cambiare.
    Le idee,le scelte, le amicizie, i progetti, i gusti, i modi di fare.
    E , ultima non certo per importanza,
    POSSIAMO CAMBIARE LE COSE, I FATTI IN SE'. Siamo noi a decidere.
    SE ci abbandoniamo, ecco che gli eventi nn ci aiuteranno,se nn per qualche fortunata piccola coincidenza.
    Ma siamo noi a decidere.
    Nel tuo msg personale di msn hai scritto

    "noi siamo dstinati ad essere felici."

    Felicità non è uguale a magrezza.
    Perchè il DCA non porta felicità, certo la promette. Ma la rimanda sempre al giorno seguente, ad un altro numero, ad un altro peso.
    Non è quella la felicità.


    "solo la vivida sensazione che qualcosa sta cambiando e l'incertezza,l'ansia..perchè non so dove mi porterà.Un po' c'è il fantasma delle precedenti scivolate,ma ora io sono sicura ho scelto una via diversa e avrò risultati diversi."

    cadrai certo, ma le precedenti scivolate ti hanno fatto imparare sicuramente qlcs..niente è per sempre mel!
    tu sei forte. Certo, cadrai, ma ti rialzerai..e io sn qui.
    Sarò qui.E ti aiuterò.
    Insieme ce la facciamo!

    RispondiElimina
  2. Memy, qualunque cosa sia successa, e mi dispiace di non avere piu' tempo a disposizione per seguire meglio anche gli altri blog, io sono convinta che questo spazio non serva solo a lanciare messaggi positivi.
    Se dentro di te senti cose tristi e inutili, perche' non lasciare che per una volta siano gli altri ad aiutarti e non il contrario?
    Siamo tutti esseri umani, il seme di divinita' e' un seme, quindi minuscolo...
    Io ultimamente posto solo deliri in caduta libera, eppure mi sento compresa e in qualche caso anche aiutata.
    Tornerai la Memy che viaggia verso la felice magrezza, ma non censurarti perche' in questo momento sei un po' meno felice.
    A me mancheresti tantissimo!
    Ti abbraccio!

    RispondiElimina
  3. per prima cosa ti ringrazio e mi scuso perchè ancora sono un po' rincotonta a usare il blog.. in secondo luogo, so di essere nuova, ma sin dall'inizio ti sei dimostrata molto gentile con me, e per qst mi associo ai commenti delle altre, dicendo che un momento buio capita a tutti, e siamo qui per aiutarci a vicenda, quindi se ti va condividi con noi ciò che non ti fa star bene, per una volta ptremmo ricambiarti il favore :)

    RispondiElimina
  4. Ma intanto potresti sfogare tutto il "peggio" di te qui, come facciamo noi! Almeno potrebbe farti sentire un po' sollevata, non credi?
    A seguire devo dire che la sensazione di cambiamento ce l'ho anche io da un po', ma non me la riesco a spiegare..quindi se tu ne vieni a capo comunicami il risultato^__^
    e sulla Disney come darti torto???
    Buonanotte e non essere triste; pensa all'ultima frase che hai scritto e volgila anche verso te.
    baci..

    RispondiElimina
  5. Ciao Memy!!
    Guarda, ti parla una che ultimamente sul suo blog non fa altro che lamentarsi!
    Quindi... Se senti il bisogno di lagnarti, fallo! Magari poi ti senti meglio... poi noi qui cerchiamo tutti di darci una mano a vicenda no?

    A presto carissima!

    a me piace un sacco la Disney*.*

    RispondiElimina
  6. io invece trovo molto terapeutiko parlare qui'anke se mi lagno...
    ma sono me stessa e quando mi rileggo cerco di elaborare la cosa e capirmi...
    grazie x essere passata da me...

    RispondiElimina