So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

mercoledì 4 novembre 2009

oggi dopo anni in cui me lo ripromettevo ho guardato "supersize me"!!!Illuminante!!Per tutte le ragazze a dieta è come un complimento è come sentirsi dire sei sulla giusta strada;questo documentario ti da la conferma del male che fanno questo alimenti,ma te lo sbattono proprio in faccia.
L'unica cosa che mi vien da pensare è augurare il grosso grasso ingrassamento a tutti coloro che sono interessati ai soldi ricavati da questo commercio;quanti di loro mangiano al mac donald o simili???
IO NON CI STO!!Inoltre nel video viene chiaramente spiegato come noi siamo drogati dal cibo,o meglio siamo dipendenti dall'effetto chimico che ha sul cervello.Come la droga.Le ragazze pro ana lo sanno bene;Se non fosse una droga per noi sarebbe indistinto magiare pane o pasta ,pesce o carne, olio o latte infatti carboidrati,proteine o grassi verrebbero considerati dal nostro fisico e dal cervello solo come nutrienti e non come gli alimenti che ci possono piacere o meno.Mi son fatta capire?
Tutto questo non si traduce in non mangiare ma mangiare alimenti che sappiamo facilmente rintracciare,un pollo in macelleria sempre quello è ma nascosto in una cotoletta sarà difficile riconoscerlo e scinderlo dai grassi idrogenati,lo sciroppo di glucosio ecc ecc.
Mangiare poco e bene rende veramente felici,mangiare tanto e/o male rende dipendenti e infelici.NON MANGIARE RENDE MORTI!

5 commenti:

  1. Ho commentato soprattutto il precedente post dove sono stata chiamata in causa.
    A proposito di questo dico che sull'ultima frase e' impossibile non concordare, mentre, pur essendo io una che sta bene mangiando poco ( ma non troppo poco ) e in maniera equilibrata, esiste anche chi e' altrettanto felice alimentandosi tanto e male, perche' vive senza le nostre stesse paranoie e anche con i kg di troppo gestisce un buon rapporto con se stesso...io ho un'amica obesa, con un viso stupendo perche' dai suoi occhi traspare una gioia di vivere che nei miei non vedresti mai, pur essendo io tre volte meno di lei...
    Non credo esistano regole assolute, tutto qui.
    A parte l'ultima frase, quella sì, e' assolutissima.
    Baci

    RispondiElimina
  2. con la tua amica parlaci anche quando tu magari vieni corteggiata e lei ignorata,le ciccione(me compresa)son autoironiche e si divertono ma quando mangiano sanno che lo fanno per consolarsi,quando tu non la osservi magari sta pensando a quanti ragazzi girano attorno a te o magari che bei visti che porti.L'obesità è anche più silenziosa dell'anoressia,infatti tutti notato uno scheletro che cammina ma spesso il cicciottella èè invisibile..guardala qnd ness la guarda e te ne accorgerai.
    Anche se son d'accordo che non esistano regole ne verità assolute!!!e se mai esistessero io sarei l'ultima a saperle

    RispondiElimina
  3. poi prorpio in questo film ti spigano ocme il mangiare male è una dipendenza.
    C'è una droga da ospedale che danno ai malati di eroina in overdose che inibisce gli effetti che la droga ha sul cervello,salvandogli la vita.
    In uno studio hanno dimostrato come se questa droga da ospedale viene data a chi abusa di cioccolato,questa persona perda totalmente l'interesse per il cioccolato.
    Mangiare male(mc donald) e affini diventa dipendenza e crea anche depressione.
    Ti senti triste perchè sei grasso e mangi perhcè sei triste.E' la chimica dei cibi raffinati,che con gli agenti chimici ci rendono davvero depressi o irritabili senza motivo

    RispondiElimina
  4. Io te la presenterei questa mia amica e ti ricrederesti.
    E tutti quelli che mi corteggiano lei me li scippa, perche' io posso attrarre piu' di lei fisicamente, ma lei ha una personalita' fortissima che dopo il primo approccio prevale sull'attrazione fisica pura e semplice.
    Non a caso lei mi chiede spesso di uscire insieme, io attiro e lei conquista, libera di non credermi, ma quella che rimane a bocca asciutta sono io.
    Ora, questa puo' anche essere solo un'eccezione e non la regola.
    Ma lei non e' triste perche' e' grassa, e mangia per il piacere di mangiare, non per compensare delle mancanze.
    E anche privarsi di determinati cibi puo' deprimere, se non assumo una certa dose di zuccheri giornalieri io personalmente divento cupa e intrattabile.
    Il mangiare male deve essere inteso sia in eccesso che in difetto!

    RispondiElimina
  5. Il mangiare male deve essere inteso sia in eccesso che in difetto!
    son d'accordo con te

    ma non è che lei magari sia semplicemente normopeso o solo un pelino sovrapeso??cioè una obesa è malata!

    RispondiElimina