So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

domenica 22 novembre 2009

ieri ho sbagliato.
ieri mi son abbuffata.

spendo 2 parole per spiegarmi,Ieri mio morosetto ha fatto il complex.L'ho portato a mangiare fuori.
Io ho scelto mozzarelle fritte,patatine fritte,crocchette di patate e coca media.
Fino a qui tutto ok,perchè nella mi a"dieta" io non voglio togliermi niente e la mia scelta consapevole ha reso nullo il senso di colpa.
Il mio primo errore è stato prendere una coca media(e non piccola).
Il mio secondo grave errore è stato mangiare oltre alla fame;dopo un po di assaggi,di gustodi morsi,lenti godimenti io ero sazia,l'ho detto a thomas(lui) e ho aggiunto,chiedo se posso portare portare via.
Nel tempo che è arrivata la cameriera io ho mangiato ancora,cadendo in una specie di trans per cui ingurgitavo sempre lentamente ma senza piacere.In quei momenti ho realizzato come al persona che ero vivesse di pranzi fatti esclusivamente così.
Allora mi son fermata,ho deposto l'arma(una crocchetta di patate).Ho aspettato pazientemente la cameriera.

Sono felice di aver scoperto quanto sono cambiata attraverso questa piccola esperienza.

Ps all'inizio del post vi ho un po mentito,in effetti non è stata un abbuffata cieca,anzi direi quasi illuminante.
Purtroppo il risultato di quei pochi morsi senza piacere e consapevolezza hanno portato delle conseguenze(pesantezza,sonno immediato,malumore) .Stamattina la bilancia pesava 6 etti in più ma non importa sono sempre nel peso target di questa settimana.
Pss io tengo un diario alimentare su maidiredieta.it;dove monitoro sempre cosa mangioe quante caolrie sono,ammetto che è quasi sempre sotto le mille ma non è una cosa imposta,io sono molto sedentaria e prima mangiavo veramente poca verdura e frutta.Ora nella mi nuova vita,mangio verdura e frutta più spesso,sono quindi sazia con poche calorie.Qualora sentissi senti di cedimento del corpo integrerò.
Non mi privo di nulla,ne dolci,ne carboidrati.Questo mi da molto equilibrio.
Fermo restando che le calorie non sono quelle sufficienti,ma non voglio mangiare oltre alle mie esigenze.

3 commenti:

  1. grazie per ssermi smpre vicina
    ora devo scappare e non ho tempo per scrivere tutti quei fiumi di parole che vorrei dirti

    prometto che ripasserò
    un bacio

    RispondiElimina
  2. E' stupenda la cosa ke hai scritto nl commento k hai lasciato.. Qnd un amore finisce, è vero, prima o poi s ricomincia a vivere.. Ma il nstr amore nn è finito..si sta trascinando nl nstr dolore.. Nl mio ke vivo tra vomito, pastiglie e sudore.. Il suo ke ha un padre ke lo costringe a una vita d nulla, ke lo tiene lontano dl mondo, lontano da me.. Ed io nn oso porre fine a tt qst..xk ql mezzore d amore x me sn tt..snz nn lo so..

    RispondiElimina
  3. Quante volte è successo anche a me, mangiare senza nemmeno rendersi conto di farlo, senza piacere ma solo per il semplice concetto del mangiare, del mettere in bocca quelle cose che non vedi da tanto tempo anche se sei sazia e sai che dopo non riuscirai nemmeno a muoverti di quanto sarai piena, che schifo!

    RispondiElimina