So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

venerdì 20 novembre 2009

i reso conti del primo risultato


OGGI

area fisicità
peso:88.5

attività:più motivata di prima,la palestra mi prende parecchio come mai,perchè come non ho mai fatto lo percepisco come qualcosa per Me.E' cambiato tutto per me,per questo motivo.Dimagrisco per me.Mangio per me.

area emozioni

il lato migliore della mia dieta,percepisco che posso essere felice.Sono felice e quando sono triste sono triste.Niente abbuffate,niente digiuni forzati.Niente stress da dieta.

area sociale:

nonostante i rapporti virtuali mi felicitano,vorrei più vicinanza da aprte dei miei amici e vorrei conscere meglio i miei compagni di classe

area economica:

qualche bel colpo di culo ce l'ho avuto,ma da studentessa per ora non posso fare nulla.Tuttavia credere che avrò un lavoro mi aiuta a sapere che ce l'avrò.

area mente/spirito;

la diet mi spinge a cercare sempre cose nuove e questo mi appaga,mi "sazia".
Le mie scoperte
cambiaMente.blogspot
Veganismo
il mondo dei blog
i disturbi alimentari nella letteratura
poi per quanto rigurda lo studio è sufficientemente soddisfcente(studio un cazzo e prendo il minimo)

Area famiglia

inizio a capire i miei errori e adesso so che per stare bene la mia famiglia è importante e pe rendere la mia famiglia felice devo essere felice io in primis e accettare di fare la mia strada sapendo che loro saranno sempre dietro di me.Sono stufa di sedermi e vedere il mondo che va avanti solo perchè perdo tempo a guardarmi indietro,il passato i dolori gliincubi.
DOMANI

Area fisicità
obiettivo:60( o forse 56) per agosto 2010 ho segnato el tappe sul diario!

attività:palestra o piscina regolare(1 o 2 volte a sett)passeggiate domenicali con il cane(di mio moroso) o in sintesi uno stile di vita più attivo.Iniziare a ballare.

come farò ad ottenere ciò?
Credo che verrà da se,già son regolare con la palestra che mi appaga,poi vorrei tornare ad essere l goccia nel mare che ero prima quando nuotavo.
Ho tanto bisogno di sentire ceh sto facendo del bene e le passeggiate le farò per questo.Il ballo verrà quando mi sentiro il corpo ballare da dentro quando mi staranno quei vestiti e in disco con le amiche brillerò

Area emozioni

Voglio ottenere di bloccare i pensieri negativi quando mi torturano perchè mi portano via tutto il tmepo e mgari la soluzione è lì davanti a me,ma siccome mi logoro (sono mooolto logorroica) a pensare e ritrutare i pensieri non riesco a vedere la soluzione!

come farò per ottenerlo?

A dir la verità non lo so,devo trovare qualcosa chemi tiri su in breve tempo,tipo un pensiero particolarmente positivo oppure una strategia tipo dormire o and a correre.Ma ho scoperto che su internet ci son dei blog di psicologia che insegnano come controllare la mente.

Area sociale

devo fare i pezzi del collage e recuperare le persone veramente valide,e iniziare a sentire che sono apprezzata,ricambiata anche dalle nuove conoscenze.

come farò per ottenerlo?

troverò nuove occasione per avvicinare gli amici lontani(intano c'è il mio complex in arrivo!!!04 dicembre).Nuove maniere di propormi a chi ho conosciuto e cercare di comunicare con loro anche oltre la scuola.

Area economica

Voglio un lavoro che mi dia autonomia,voglio fare la cameriera il sabato e la domenica.

come farò per ottenerlo?

come già dicevo voglio applicare il pensiero positivo,voglio credere nel lavoro che troverò e fidarmi del mio cuore,impegnandomi.

Area mente/spirito

voglio leggere di più,
non smettere mai di scovare nella rete nuove idee,ricette e possibilità
meditare con positività
migliorare lo studio e divertirmi studiando(quello ci tengo proprio)

come farò per ottenerlo?

per leggere di più devo solo andare a prendere libri interessanti(magari programmare l lettura in un giorno speciale?)
Nel scovare non ho problemi!
darmi dei temi particolari su cui divertirmi a pensare(PENSIERO POSITIVO)
per migliorare lo studio devo fare frequenza e per questo devo affezzionarmi alla classe e poi devo trovare la maniera per colorare lo studio e per disegnare

Area famiglia

voglio recuperare il rapporto con mio padre,voglio far capire a mia madre che non voglio farle da prestanome,scegliere se il mio moroso fa parte del mio futuro o del mio passato.

come farò per ottenerlo?
voglio avere un occasione per stare con mio padre(un interesse comune)
come posso fare con mia mamma?credo che con l0aiuto di mio padre cercherò di trovare una soluzione
con mio moroso l'unica maniera è pensare oltre al quadrato guardare più in la in tempo e spazio.farmi domande.LO amerei se avessi un altro?penso mai ad un latro?

FINITA!!!LA MIA CONFESSIONE E' FINITA,HO RAGGIUNTO LA MIA PRIMA TAPPA, E QUESTO E' IL RESOCONTO.
dITEMI TUTTO QUELLO CHE PENSATE,CHE CONSIGLIATE (MAGARIII!!!)

UN MEGABACIO


4 commenti:

  1. Penso che sei sulla strada giusta, e l'unico consiglio che ti posso dare e' di non abbandonarla.
    I tuoi sacrifici sono stati ricompensati, anzi, sacrifici non e' la parola adatta, perche' mi evoca la figura di una vittima, mentre tu hai compiuto degli sforzi, e ne stai uscendo vincente.
    Mantieni fermi i tuoi propositi, recupera un rapporto con tuo padre prima che sia troppo tardi e non avrai rimpianti, chiarisciti con tua mamma e non avrai rimpianti, cerca di capire cosa provi davvero per il tuo ragazzo e non avrai rimpianti.
    Sono tante motivazioni che, aggiunte all'attivita' fisica che pure aiuta, ti sosterranno positivamente anche in giorni in cui sentirai venire meno questo ottimismo, perche' sei un essere umano e i momenti no li avrai come tutti, ma con una serenita' di base eviterai di abbandonare questo cammino che stai percorrendo.
    Brava anche per il lavoro, anch'io ho inizito prestissimo, che bello potersi togliere degli sfizi senza dover dipendere da nessuno.
    E lavorando, capirai ancora di piu' quanto vali, a prescindere da qualunque cosa tu faccia.
    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  2. Bravissima!!!Obiettivi chiari e metodi da seguire...Ti dico solo di non esagerare con la dieta: è giusto farlo ma non bisogna restringere troppo (a questo proposito ho scritto un post che è stato parecchio apprezzato). Per quanto rigurda tuo padre cerca di recuperarlo il rapporto: io ho 25 anni e per anni ho perso proprio il rapporto con mio padre, quindi se ti sei resa conto di questa cosa non perdere altro tempo!!!
    Complimenti...

    RispondiElimina
  3. Brava brava brava!!!!!
    Bel post davverO.
    Scusaci..ma non è un periodo di loquacità...
    Comunque sei sulla strada giusta, dieta equilibrata, palestra e tanti nuovi interessi.
    Ciau e buon venerdì!

    RispondiElimina
  4. Complimenti per l'analisi dettagliata e oggettiva che riesci a fare su te stessa! Visto che hai in programma di leggere libri e fare riflessioni sul pensiero positivo e dintorni, non so se possa interessarti questo: "Leader di te stesso" di Roberto Re, a me ha dato molti spunti utili :) Buon fine settimana!

    RispondiElimina