So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

martedì 22 dicembre 2009

Swap each other

oggi un contato msn mi ha fatto venire un idea e Vera(blog vegano) mi ha dato lo spunto giusto:
La parola inglese swap in italiano significa Scambio o Baratto. Così nasce appunto lo swap, per dare qualcosa -comprata o fatta a mano- a qualcuno che ricambierà. Non è però un semplice scambio, perchè innanzitutto va fatto con il cuore, si cerca di conoscere l'altra persona -semplicemente chiaccherando con lei o leggendo un profilo speciale- e di donarle qualcosa che le possa strappare un sorriso. Si fa uno swap più per donare che per ricevere.
Solitamente si sceglie un tema e a quello bisogna attenersi, si può stabilire un dato budget di base e una data di scadenza; qualcuno si mette anche d'accordo su un oggetto di scambio ben definito, su cui costruirà poi il suo swap.
Generalmente i regali si impacchettano (a piacimento) e si inserisce una lettera, spiegando all'altra persona il perchè della scelta di quei determinati oggetti. Non è necessario che uno swap sia ricco, purchè ci sia il cuore.

Chi vuole swappare con me??io pensavo di farlo in onore del nostro incontro.Anche se non so ancora chi verrà e chi no io inivto tutte a partecipare in ogni caso.
Fatemi sapere attraverso i commenti!
Poi vorrei scegliere un tema in particolare.COnsigliatemi

10 commenti:

  1. Ciao, hai fatto bene a dirmi di rispondere sul tuo blog, generalmente io rispondo sul mio e poivisito quelli degli altri, cmq..
    Sai che ci ho pensato tanto anchio?
    Ero indecisa se pubblicare quel post, forse pubblicandolo io volevo dimostrare che non sono malata che le vere persoe malate sono solo quelle grasse, ma mi rendo semrpe più conto di sbagliare.
    Anche perchè a me i ragazzi non mancano, nemmeno le amiche, nemmeno i compliemnti credimi! tutti mi dicono che sono bella,
    ma ogni votla che lo fanno mi convinco sempre più del contrario XDXD
    Non so che cosa non va della mia vità, certo che voglio vedere quel 45 e poi quel 40 sulla bilancia, lo voglio più di ogni altra cosa!
    Ma credo che non ci sia solo questo, io non sto
    male solo x questo, ci dev'essere epr forza qualcosaltro ma non riesco a trovarlo o forse non vglio..
    L'unica cosa di cuisono sicura è che quando digiuno stò benissimo, davvero, mi sento così
    libera, così indipendente, così fiera di me stessa, fino qaundo non mi abbuffo >.<
    So che questa non è la strada migliore, è la più sbagliata ma ormai l'ho imboccata e credimi ho provato a tirarmene fuori, ma una volta conosciuta ana, non la si dimentca..
    Dopo troppi tentativi ho capito forse che la mia strada è Lei ana, che siamo fatte l'una per l'altra devo solo capire come gestire al cosa.. un enorme bacio Saraaaa <3

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post... Mi piace questo scambio...
    Credo che un pò tutte abbiamo già attivato lo swap.. Tutte ci stiamo dando qualcosa.... E voi mi date molto!!
    Riguardo l'incontro, mi spiace dire che io non posso venire. Ho acquistato qualche settimana fa la mia auto ( usata certo ), ho dovuto pagargli l'assicurazione e gennaio tutte le altre spese mancanti ( bollo, bollino e revisione ) , ho cacciato per la dentista ieri ben 760euro.....! :'(
    Sono un pò a corto di soldi, difatti non ho pouto fare nemmeno i regali per natale...

    Mi spiace..

    Ma sarò con voi, con tutto il CUORE!!!

    RispondiElimina
  3. memy
    scs il silenzio
    sono stata muta per tanto tempo
    ora la mia vocina ha bisogno di uscire
    grazie
    grazie per essermi sempre stata vicina

    piace anche a me l'idea dello swap :D

    RispondiElimina
  4. ciao...
    sono finita qui per caso e volevo farti i complimenti.. scrivi molto bene e molti tuoi post sono davvero speciali, come quello precedente sulla storia del professore, dei grandi sassi! Ti ringrazio perché m ha portato inevitabilmente a riflettere :)
    Spero che tu stia facendo un percorso corretto di dimagrimento, almeno tu... io invece sono finita di nuovo nella brutta strada e spero di non finirci del tutto ma di rimanere perlomeno in bilico. Ci vuole tanta di quella volontà che non so se ho.. e la cosa mi spaventa un po'!

    Scusa se ti ho assillata coni miei disorsi, comunque davvro complimenti per il tuo blog e per gli argomenti trattati

    Milly

    RispondiElimina
  5. Memy

    Certo, è vero, non ci conosciamo.
    Ma con il tuo commento ti ho sentita infinitamentre vicina.

    "Per vedere l'alba bisogna affrotare la notte.Ogni notte."
    Vero, Verissimo. Parole stupende.

    Grazie, Memy.

    V.

    RispondiElimina
  6. mnmn la russia eh.. mnmn mi aggrada..
    allora proverò ad essere furba come la russia, me ne starò fischiettando ad aspettare il loro arrivo.. ma nonappena mi saranno alle spalle, con un sorriso convinto e un pelino sadico mi volterò, le farò gentilmente accomodare e con disarmante accondiscendenza le tratterò da vere signore.. senza però farmi coinvolgere dalle loro losche cospirazioni.. mnmn.. mi piace mi piace..
    la russia.. pensa, nella mia guerra me l'ero dimenticata la russia.. e invece in questo clima così glaciale ci sta proprio bene.. sarò la fredda, cinica, bianca russia.. seeeeee
    oddio sembro proprio pazza........ cmq, buona vigilia :)

    RispondiElimina
  7. Purtroppo, causa distanza e problemi con l'orario di lavoro, non potrò essere all'incontro... Però a tua idea è veramente bellissima... Spero che aderiranno tante ragazze...
    Intanto, già che sono qui, ne approfitto per augurarti di trascorrere il Natale sereno che una persona speciale come te merita veramente...
    Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  8. Ciao mel! grazie x il comemnto sul blog=)
    qst idea è favolosaaaa=)
    e cm ha scritto mimi
    "Credo che un pò tutte abbiamo già attivato lo swap.. Tutte ci stiamo dando qualcosa.... E voi mi date molto!!"

    grazie mel x tutto quello che riesci a trasmettere ank solo attraverso il pc..spero di poterci essere all'incontro, nn so cm farò, ma spero di farcela! xD
    Fammi sapere meglio cm funziona qst swap!
    Ti abbracciO forte e buon natale, stellina.

    RispondiElimina
  9. oh memy non sai come mi dispiace!
    abitassimo nella stessa città mi sarei messa gli stivaletti imbottiti, la sciarpina e sarei corsa da tecon un bel regalo, anche se avessi dovuto prendere 30 autobus...

    ma ahimè siamo lontane :(

    ti abbraccio forte forte e se hai bisogno di me, sai dove trovarmi :)

    RispondiElimina