So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

venerdì 11 dicembre 2009


eccomi...cibo,cibo,cibo..
una vita vissuta così...cibo,cibo,cibo
un vortice che si apre...cazzo,cazzo,cazzo
ma io son lontana...cazzo,cazzo,cazzo
mi volto...cazzo,cazzo,cazzo
si chiama binge o sbaglio?

questo è un post che ho scritto quando ho iniziato a sentire il binge..

ma ora che ne son uscita lo condivido e aggiungo:
  • A questo mondo nulla accade per caso.
  • Aveva distrutto un mondo privo di interesse per ricostruirlo nella propria testa con altri colori, personaggi, storie...
  • Che cos'è che spinge una persona a detestarsi? Forse la vigliaccheria. Oppure l'eterna paura di vivere nell'errore, di non fare ciò che gli altri si aspettano.
  • È grave sforzarsi di essere uguali: provoca nevrosi, psicosi, paranoie. È grave voler essere uguali, perché questo significa forzare la natura, significa andare contro le leggi di Dio che, in tutti i boschi e le foreste del mondo, non ha creato una sola foglia identica a un'altra.
  • Il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi.
  • Non si apprende niente di quanto ti viene raccontato, devi scoprirlo da solo.
  • Il vero io è quello che tu sei, non quello che hanno fatto di te.
  • La consapevolezza della morte ci incoraggia a vivere
  • Mantenetevi folli, e comportatevi come persone normali.
  • Nella vita ci sono certe cose che, indipendentemente dal lato da cui le vediamo, sono sempre le stesse e valgono per tutti. Come l'amore, per esempio.
  • Nessuno può giudicare. Ciascuno conosce la grandezza della propria sofferenza o la dimensione della totale mancanza di significato della propria vita.
  • Quando ho preso le pastiglie, volevo uccidere qualcuno che detestavo. Non sapevo che, dentro di me, esistevano altre Veronike che avrei potuto amare.
  • ...vivere ogni giorno come un miracolo...
  • Quando molti sognano e soltanto pochi realizzano, l'intero mondo si sente codardo.
  • Ho tante cose da fare: cose che ho sempre lasciato per il futuro, quando pensavo che la vita fosse eterna; cose per le quali ho perduto interesse, quando ho cominciato a credere che non valesse la pena di vivere.
  • Non hai niente da perdere. Molta gente si rifiuta di amare proprio per questo: perché ha tanto futuro e tanto passato in gioco. Nel tuo caso, esiste solo il presente.
  • In fondo la colpa di tutto ciò che ci accade nella vita è esclusivamente nostra. Tanta gente ha avuto le nostre stesse difficoltà, ma ha reagito in maniera diversa. Noi cerchiamo la cosa più facile: una realtà separata.
  • Voglio continuare a essere folle, vivendo la vita nel modo in cui la sogno e non come desiderano gli altri.
  • Quando ero ancora un giocane avvocato, mi capitò di leggere un poeta inglese, e una sua frase mi colpì profondamente: "Sii come la fonte che trabocca, e non come la cisterna che racchiude sempre la stessa acqua". Ho sempre pensato che il poeta fosse in errore: è pericoloso "lasciar traboccare", perché si corre il rischi di inondare le aree in cui vivono le persone amate, facendole annegare col nostro amore e il nostro entusiasmo. Per tutta la vita, ho cercato di comportarmi come una cisterna, senza mai superare i limiti delle mie pareti interiori.
aggiungo questo pensiero arrivatomi su msn:
anke a me capita di scarikare sul cibo la rabbia l'ansia i problemi di scuola
ma poi penso k se faccio kosì dove andro a finira solo a crearmi alrìtri problemi k mi riporteranno sempre a un problema
e quindi a + cibo


PERCHE' CREARSI SEMPRE LO STESSO PROBLEMA??A CATENA..

2 commenti:

  1. binge? ne ho già sentito parlare, ma cos'è? da quel che so sarebbe abbuffarsi senza vomitare...right?
    non ho letto tutti i punti in cui è diviso il blog perchè sono stanca morta e a breve nannerò, però appena ho tempo me lo leggo per benino ^^
    un bacioneee

    RispondiElimina
  2. è proprio un circolo vizioso.. ma tu hai rotto una maglia della catena.. giusto? sono contentissima per te..

    RispondiElimina