So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

giovedì 10 dicembre 2009

TESINA DELLE MIE BRAME

Io frequento la 5 liceo(linguistico)
e a fine anno arrivano gli esami(ihuuu...non vedo l'ora!o.O)
una delle cose da fare è di sicuro studiare studiare studiare l'altra è la tesina
VOLEVO CONDIVIDERE LE MIE DUE PROPOSTE:

1.La controinformazione
introduzione con l'articolo delle costituzione e delle carta dei diritti umani
definizione e situazione dell'italia
-filosofia:il rispetto per la propria mente,lo sviluppo della capacità critica
-latino/italiano:la satira politica
appendice sulla satira politica italiana

2.Le dca nella letteratura
-descrizione patologica
-la visione del cibo nei secoli(i vomitarium romani,le fanciulle digiunatrici ascetiche,l' anoressia maschile,l'obesità in tarda età)
-Franz Kafka e il digiunatore(un artista che si mostrava pelle e ossa al circo)
-Barrie(quello che ha scritto peter pan)e "little mary"(la bambina che non voleva mangiare)

che ne pensate?qual'è il meglio?modifiche o aggiunte?

4 commenti:

  1. CIAO, IO SONO MARTINA , LEGGEVO IL BLOG DI UNA MIA AMICA DI DCA , E ALL'INTERNO HO LETTO UN TUO COMMENTO, VENGO QUI A LeGGERE IL TUO BLOG è RIMANGO SBALORDITA , MA SBALORDITA DALLE PAROLE DEL POST PRECENDENTE , PULTROPPO qui ci rispecchiamo in parekkie , MA LEGGERE LE TUE PAROLE,SEMBRANO la mia fotocopia:( ....
    MI PIACEREBBE SCAMBIARE DUE PAROLE CN TE , ANCHE SE TI VA OK ...
    TI LASCIO IL MIO INDIRIZZO MSN/E-MAIL:
    principessata2009@live.it
    TI ASPETTO un bacio martina .. !!

    RispondiElimina
  2. beh, non c'è che dire, sarebbero belle entrambe le tesine... anche se forse la prima potrebbe urtare il pensiero politico di qualche insegnante... o almeno io al tuo posto mi sarei posta il problema visto che avevo dei prof molto politicizzati... avrei rischiato di scatenare un dibattito in pieno esame e la cosa non mi avrebbe allettato tanto!

    RispondiElimina
  3. Forse perche' dei DCA ne ho talmente fin sopra i capelli, ma per un'eventuale tesina, anche se ormai sono fuori tempo massimo,fatta eccezione per l'universita' della terza eta', opterei per la prima ipotesi.
    Anche perche' il rispetto per la propria mente e lo sviluppo della capacita' critica mi sembrano due ottimi presupposti per sconfiggere le nostre nemiche!!!

    RispondiElimina
  4. Io punterei sulla 1. Nella seconda forse il coinvolgimento a livello personale sarebbe un ostacolo anziché un vantaggio, non pensi
    La prima riusciresti ad affrontarla con maggiore obiettività, ma magari mi sbaglio...

    RispondiElimina