So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

martedì 8 dicembre 2009

nuovo post!!!

partendo dall'autobiografia:mi si è sconesso internet..mi son dimenticata di andare a pagare!!!
la festa ha portato con se un trisitissimo velo di abbuffate...quelle da obese..quelle calme e ragioante,quelle che vengono e non te ne accorgi..te ne accorgi dopo quando hai fame di roba sana e invece ti senti in colpa perchè hai già mangiato un mucchio di schifezze...
ma oggi è passata...
oggi sta scemando...
domani farò un d.a. perfetto!
700 kcal..ok sembrano pochi ma sono quelli calcolati per perdere un chilo in una sett
(un kilo corrisponde a 7000 kcal,se voglio perdere un chilo devo togliere 1000 kcal dal mio fabisogno energetico ed eccomi qui a 700 kcal,devo ammettere che ho un fabisogno basso perchè sono un'autentica pigrona)
cmq ecco
150 cal per colazione
200 per pranzo e poi per cena
più 150 da dividere in 3 spuntini...

al dilà di questo mi piace moltissimmo questo blog che invito tutti a visitare....
ecco cosa io ho trovato intrigante
in bianco trovate le mie "risposte"

Per aiutarci, vi scrivo 10 passi da fare per migliorare la nostra autostima:
1. Preparati: preparandosi adeguatamente, si innesca unbellissimo circolo vizioso perchè
+ preparazione = + autostima = + successi = + autostima.... e così via :) fantastico no?
preparare il d.a. il giornno prima( no troppo prima rischia di non essere perseguibile)
2. Ripensa ai tuoi pensieri: a volte purtroppo noi sappiamo essere i peggiori nemici di noi stessi. I pensieri negatividistruggono l'autostima ricordatelo sempre. Quindi guai a voi se vi ripetete sempre "non ce la farò mai" o "non ci riesco"! Questo è un modo per creare delle scappatoie di fronte a delle nostre paure. E noi non scappiamo, noi restiamo e combattiamo! Per cui di fronte alle difficoltà ripetetevi "ce la farò" e "raggiungerò anche questo obiettivo"!
o anche pensare che i pensieri sono solo pensieri e che non sono fatti ne realtà..sono costruioni di realtà per cui qualcosa che noi pensiamo non è detto che sia vero..come """"""""non ce la farò" o anche "sono GRassa" "merito solo di morire"
3. Cura il tuo aspetto: l'accettazione di sè, lo sappiamo bene, è davvero difficile. Ma se anche in questo caso cerchiamo piano piano di accettare noi stessi, anche con i nostri difetti (non solo "fisici"), allora sarà tutto più facile. Bisogna tentare, e non mollare mai. Sembra una banalità, una frase già detta, ma è verissima: solo amando noi stessi, riusciremo ad amare veramente e pienamente gli altri.
Avete mai notato che le persone malate in ospedale sono sempre poco curate anche chi ha solo una ferita che non compromette l' aspetto fisico,tuttavia in un ambiete triste ci si ingrigisce dentro..peccato che noi non siamo in ospedale ma siamo lo stesso ingrigite...
da oggi la mia vita sarà colorata,piana di fiori e desegni..
4. Fai esercizio fisico: quello dovrei farlo davvero :) sono troppo pigra...
idem solo che credo ceh le grandi verità,in quanto grandi devono essere analizate e considerate nel particolare ,intendo che dire fai esercizio fisico è facile ma trovare il proprio modo di viverlo è tutta un 'altra cosa..non tutti sono portati per la corsa o per la ginnastica o per le camminate.Qui l'imperativo è provare..in genere a settembre e a gennaio fanno le prove gratiute io le faccio in tutte le palestre e con molti corsi...ihihih così scroocco anche un bel po' di sedute.
5. Conosci te stesso: la bassa autostima è causata spesso da una sbagliata percezione che abbiamo di noi stessi. Perchè purtroppo quando si tratta di noi stessi, sappiamo essere estremamente severi. Troppo. Quindi, se ricevete un complimento, cercate di non rifiutarlo, anzi, fate un bel sorriso e ringraziate :)
Conosci te stesso è l'affissione sul tempio dell'oracolo di delfi...evidente gli antichi greci avevano già capito molto;io ho sempre trovato questo molto stimolante anche perchè l'oracolo poneva la conoscena di se alla base della conoscena del mondo,come dire se sei parte del mondo,conosci te stesso e conoscerai il mondo
Per esempio noi sappiamo veramente perche ci piacciono certe cose e se ci piacciono sul serio e quanto ci piacciono...è sorprendernte farci certe domande;anche per chè ogni domanda ne tira un altra e arriviamo ai presupposti della filosofia,chi siamo?dove andiamo? che senso ha al vita?
6. Aiuta qualcuno che non conosci: provare per credere. Io ci sto provando.
Ho sempre creduto ceh persone come gandhi e maria teresa di calcutta fossero profondamente felici..anceh nelle condiioni più miserevoli.Loro sappevano di essere una goccia nel mare..e sapevano ceh anche se piccoli al mare sarebbero mancati
7. Sorridi: un sorriso non costa nulla e produce molto. Me lo dice sempre la mia nonna. Ed è verissimo. Perchè quando sono triste, ricevere un sorriso anche da una persona sconosciuta, mi fa sentire subito meglio. E poi, siamo tutti più belli quando sorridiamo :)
il sorriso è il make up più economico ch eper una spilorcina come me è il massimo!!
e poi si sa sorridere allunga la vita..peccato ceh non ci sia nulla di più triste della falsa contena..il punto quindi è crederci!!
8. Parla lentamente: sentire qualcuno che parla lentamente e con calma infonde un forte senso di sicurezza. Quindi l'essere percepiti come qualcuno di rassicurante non fa altro che aumentare la nostra autostima.
IO questo credo ceh iniierò a farlo..io ho il problema hce sono loud..non posso,o meglio non riesco ad abbasare il tono di voce...la mia voce so che infonde le galassie di vita,perchè è molto forte(anche se no intonata!!!)CMQ PARLARE LENTAMENTE DI SOLITO è LA MIA TECINCA QUANDO SONO ARRABBIATA,QUANDO QUALCUNO URLA IO PARLO PACATAMENTE E DICO "SEI SICURO CHE HO IO TROTO SE TU STAI URLANDO??"
9. Impara a dire no: imparare a farlo è sintomo di sicurezza di sè e di autorevolezza.
Seguendo le esigenze i limit e i desideri..diro no al cibo vuol dire si alla morte...dire no alla abbuffata vuol dire di re si alla vita...
10. Fissa un piccolo obiettivo e raggiungilo: questo si ricollega con quanto ho detto all'inizio del post. Piccoli obiettivi per volta, pian piano raggiungeremo le stelle!
vi vorrei rimandare a questo intervento in cui pianificavo il mio viaggio verso la felice magreza

9 commenti:

  1. ...scusa ma in che senso la vita non è mia?!?!Prima o poi dovremmo rispondere?!?!a chi scusa?!?!Cmq...si è vero...l'importante è fare piccoli passi alla volta...

    RispondiElimina
  2. parole sante!
    l'accettazione, la stima si se stessi, sono dei presupposti che troppo spesso si dimenticano, finendo per odiare la persona che vediamo riflessa nello specchio. non voglio odiarmi!
    a presto!

    RispondiElimina
  3. Molto interessante.
    I miei punti deboli:5-8-9.
    Sono talmente severa con me stessa che a volte non riesco a percepire come veri i complimenti ricevuti.
    Parlare...con qualunque tono di voce, per me e' uno sforzo sovrumano solo l'atto di aprire bocca.
    Dire di no...con il cibo purtroppo ci riesco fin troppo bene, con le richieste altrui un po' meno...anche quando gli altri non meritano.
    Faro' una visitina al blog, promesso!

    RispondiElimina
  4. Post molto introspettivo... credo che dovrei anch'io prendermi tempo per rispondere a queste domande... Grazie mille per l'input!!

    RispondiElimina
  5. Eccomi qua ^_^
    bello questo post, dovrei iniziare a seguire un pò di queste regole eheh..
    cmq x quanto riguarda me di cosa penso..bhe penso che sia vero, io ho sempre avuto un forte bisogno di essere protetta da qualcuno, di essere la "piccola" della situzione, quella che deve essere guidata, non quella che guida..ora che ci penso, forse, nell anoressia ci sono caduta anche x questo..x questa mia debolezza, fragilita..accentuata.
    Mah, chissa.

    RispondiElimina
  6. siiiii.. così mi sentirò parte di un capolavoro :)

    RispondiElimina
  7. EHI...scusa tanto me e Alice per non essere più passate a salutarti....
    Bè...secondo noi sei una persona davvero in gamba, solo questo...sia per i tuoi post genuini, sia per i commenti che lasci alle altre.
    Non esagerare con i tagli drastici al cibo...pazienta un po'...e vedrai che i risultati si vedranno.
    Cmque...bel viso...anche dopo la festa!!!!!!
    Ciau un abbraccio iO e Alice

    RispondiElimina
  8. ...io lo so che non funziono bene...che in qualche modo sono"difettosa"ma non posso cambiare i pensieri che mi frullano per la testa...non ce la faccio!!!!!bacio!!!

    RispondiElimina