So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

mercoledì 16 dicembre 2009

2


Allora intanto devo ringraziare per i numerosi commenti...ho sempre pensato ceh senza commenti questo blog dovrebbe chiudere.Non avrebbe senso di esistere.
Inoltre vi ringrazio per quello che scrivete.


Passando alle mie cose da svuotare qui.
Nel post precedente dicevo che rifletto su 4 cose(cibo,moroso,famiglia,scuola),volevo solo proseguire con il secondo punto(il fidanzato) che a mio avviso è quello più critico.

OSCILLAZIONE...

muoversi secondo una traiettoria, percorrendola alternamente nell'uno e nell'altro senso
dal latino tardo oscillare, derivato del classico oscillum " piccola maschera " (propriamente diminutivo di os ' bocca, viso '), poi ' cosa che dondola, altalena ', perché si usava appendere le maschere agli alberi lasciandole ondeggiare al vento.

Sono una maschera appesa al vento,e il vento mi porta per un poco,giusto per illudermi del movimento,ma riamngo lì appesa a dodale sempre sul solito baricentro ch enon vedo.
Oggi lo amo,domani no.
Dicevo ieri in chat a willbe,ho iniziato a considerare il mio raporto con lui come un matrimonio di convenienza,dovuto,e quindi accentandolo dando per scontato che non sia amore.
Io non capisco se l'errore è non amarlo per scelta,quindi non lasciarmi andare a un sentimento che c'è anche se fioco oppure se dovrei solo cercare l'amore al di fuori di ciò che ho già dato per scontato.
Non c'è mai una sola verità e io sono una maschera.
(omaggio a venezia)
Di una cosa sono certa,se lo lasciassi eviterei di mettermi assieme ad altre persone,avrei paura di viverla alla stessa maniera.
Quindi lasciarlo per cercare il Vero amore,sapendo già che poi lo eviterò come la peste,mi sembra styupido ed è questo il motivo per cui sto con lui.
Fa compagnia,è un bravo cane(anche se non un "cagnolino,zerbino")
"che vita da cani"
"sto da cani"
"il can che abbaia non morde"
"non svegliare il can che dorme"
se sapete questi proverbi sui cani sapreste tranquillamente relazionarvi a lui.Non ci sono momenti in cui non so a cosa pensi,non contemplo la possibilità di discutere con lui.Discutereste con un cane?

Io lo amo,per quello che è ma lo odio per come mi fa sentire.Sola.
Sola finchè lo aspetto.
Sola nei miei ragioanmenti filosofici
sola nel mio divertimento di quello che basta poco per divertirsi
sola quando avrei bisogno di qualcuno che mi alscolti,mi faccia un favore,mi conquisti.

Siccome non vedo il problema non riesco a vedere la soluzione.

Ieriin corriera una ragazzo circuiva una sua compagna,si capiva che no erano assieme,lui la prendeva sul fianco,le baciava la guancia sembravano ballare lei andava a ritrovo cercava di scivolare e lui si arrampicava..era bello da vedere,sorridevano maliziosi.
E mio sono chiesta da quanto non vivo la stessa cosa,voglio essere cacciata.

Poi una altra cosa so per certo,l'uomo ceh voglio mi vuole magra e felice,essere magra è un segno di salute e equilibrio(magra=normopeso...almeno per il mio punto di vista).
Voglio un uomo che guardi il mio corpo e pensi"Chissà che cervello,che personalità c'è dentro"
Io lo conosco uno così ma non mi calcola nemmeno perchè ho 3 anni in meno di lui.
Mi piace il suo rigorismo lo rende così maturo ma mi elimina dal suo mercato
(sì,sì è il david dell'altro post)
Spero in una cambiamento...uno qualsiasi..
che inizi ad amare il mio fidanzato
che riesca a lasciarlo
che non mi interessi più il suo amico
che il suo amico cambiidea su di me
che salti fuori altro "mercato" su cui lavorare
che mi passi di mente l'ossessione per una relazione
questo è un articolo che mi è rimasto,ho pensato a me e a voi...

La mia conclusione...
Poi si è vero è triste,ma non per l'età ma in sè.Io l'ho scritta lì nel blog perchè nella mia testa continuava a girare girare,e io appunto non vedo nela soluzione ne il problema.
Tuttavia credo di aver conquistato una piccola verità,sul david,voglio solo che cambi idee su di me e rimanga affascinato dalla mia testa anceh se sono piccola per lui.
Sul mio moroso sto riflettendo su come mi fa sentire e com'è lui.Che sono due cose diverse.
Ho conscluso che come lui è in sè ,è meraviglioso (se non fosse il mio fidanzato sarebbe fuori come amico,conoscente,moroso di una mia amica) ma come mi fa sentire è penoso,il più delle volte, mentre alcune volte è favolso..Il mio e il suo corpo si parlano,le nostre menti no,i nostri cuori saltuariamente ma ,sì, i nostri corpi si amano da matti se dovessi ascolatre il moi corpo restrei con lui.
Ma io devo anche rispettare la mia testa e il mio cuore.
La mia testa cerca il suo amico,ma alla mia testa basta l'appagamento della conquista.
Il mio cuore si accontenta dell amore che passa per il convento con il mio moroso,perchè il corpo è appagato,perchè non ho voglia di cercare il Vero amore,perchè sono impegnata a cercare l'amore per me stessa
Forse è anceh per quello che non lascio il mio fidanzato,perchè il mio corpo è appagato,la mia mente sa come si appagherà il mio cuore è impegnato nel viaggio della felice magrezza per questo sto con lui perchè occupa lo spazio giusto tra le mie esigenze e i mie impegni.Per l'amore vero non avrei posto adesso e di solitudine non se ne parla sarebbe un sacrificio inutile,perhcè thomas non è una gabbia ma solo una piccola relazione non completa non piena.MI da problemi quest arelazione perchè non è una ralazione ma un fantocico di essa,è solo illegittimo che sia una relazione in realtà è una frequantazione.
Ed è diverso,molto!
Io sto con lui anche se mi fa sentire sola perchè sentirsi sola a volte è diverso da essere sola,poi io parlo di una solitudine puramente fisica.Senza patente,ne lavoro non passo andare da nessuna parte da sola.Io non mi sento sola nel senso abbandonata dal mondo ma isolata..e di mezzo ci sta la penosità e la dignitià di una persona

19 commenti:

  1. Cara capisco benissimo quello che stai passando... E son contenta che ti sia conto che stare con una persona che nn ti regala emozioni per passare poi ad un altro che è il suo migliore amico... Non è la decisione più consona!!!... Comunque in una coppia, sia giovane sia adulta... L'elemento che li tiene uniti e che è alla base di ogni rapporto, d'amore o d'amicizia, è il dialogo!!!.
    Se ti mancano tante cose.. Perchè non gli e ne parli.. Sai già che non potrà comprenderti??? E allora è giusto che tu segua la tua strada distante da lui... Magari " sola "... per trovare una persona che ti faccia sentire importante, coccolata, che ti capisca, che sappia ascoltarti e amarti come tu desideri.....
    Questo è il mio pensiero e un consiglio... Sta a te poi scegliere

    RispondiElimina
  2. Eiiiiiiiii scusa se passo in ritardo ma ho avuto kasini vari (se passi dal blog capisci xD)cmq mi siete mancate un kasinooo!
    ekkomi qua...grazie x il post degli auguriii, mi sn commossaaa=)
    bellissima quella frase, ankio ti abbraccio fortissimo mel!<3
    x il ragazzo se ti senti oppressa io proverei a staccare un pò..
    il post sull'alcool mi piace=)
    ti abbracciO forte stellina!!!!!

    RispondiElimina
  3. eii... grazie per il tuo pensiero!!! e il sostegno!:)

    cmq ti diròò io qll immagine l'ho rubata a un blog anni e anni fa...
    ho provato a cercare altre immagini così... ma non ne ho trovate...
    però se hai voglia di spenderci un po di tempo prova acercare su glitter graphic! li dovresti trovare tipo paesaggi in gif! dimmi se poi hai trovato! bacio! nancy

    RispondiElimina
  4. eheh anche altre persone mi han detto di prenderlo come un complimento, quindi penso che lo farò :)

    RispondiElimina
  5. Bhe, una quasi-48 è mica male:)
    Eh no, purtroppo non sono io quella nella foto però mi somiglia abbastanza e mi piacere essere come lei, un giorno.
    Notte

    RispondiElimina
  6. ci sono gli specialisti su internet? o.O

    RispondiElimina
  7. Dolce Memy, mi trovo molto nelle tue parole. A volte si sceglie di rimanere in una situazione perchè ci fa comodo, perchè ci scalda quel poco, perchè abbiamo paura di metterci in discussione. Da sole. Questo è il vero. Non sappiamo stare da sole, oppure da sole ci massacriamo di domande senza risposte. Sono più grande di te, leggermente corrotta dal cinismo. Ma so che si può cercare e ambire una situazione migliore. Lascia che sia, crea prestesti, partecipa a feste, mettiti in gruppi (musica, lettura, teatro) e cerca, cerca. Senza mai fermarti a quello che hai, a costo di mettere tutto in discussione. Avere un bel corpo, non vorrà dire che la gente ti guarderà per capire cosa c'è dentro. La gente ti guarderà perchè sei bella e spesso si scorderà cosa c'è dentro. Ad alcuni basterà il tuo aspetto, mentre altri cercheranno altro. Ma questo succede per ogni persona, bella, brutta, alta o grassa. Si instaurano i rapporti difficilemente alla tua età se non hai un buon specchio per le allodole. Ma sono proprio le allodole alle quali ambisci? O cerchi qualcosa di più? Se si, allora hai tutte le armi per conquistarlo. Credi in te stessa, nel tuo aspetto, perchè ti fa essere magnifica e unica al contempo. Credi al tuo cuore, al tuo ragionare e alla tua Anima. Non verrai mai delusa. E non stare li seduta! Alzati e prendi in pugno la vita. Fatti insegnare a truccare, a trovare il vestito adatto per il tuo fisico, e cerca chi vuoi trovare (soprattutto!!!) dove sai di poterlo cercare. Le persone stanno bene con i propri simili, si sentono a loro agio. Trovando qualcuno che ti capisce e con cui ti senti bene, conoscerai altre persone dello stesso tipo e troverai ciò che cerchi. Non lo reputo impossibile. Ma devi lavorare da subito se, naturalmente, hai voglia, grinta ed esigenza che tutto quello che ora ti circonda, cambi. Tu sei la chiave che apre tutte le porte. Un passepartout alla tua vita.

    T'abbraccio, infinitamente. E ti sorrido, piccola mia.

    RispondiElimina
  8. Punto primo: questo blog ha ragione di esistere non solo per i commenti che ricevi ma per tutto, e quando dico tutto intendo proprio tutto, cio' che scrivi!
    Punto secondo: sentire una giovane piena di vita come te parlare di matrimonio di convenienza o " dare per scontato che non sia amore ", mi ha parecchio intristita.
    Un rapporto lo si vive in due, nel bene e nel male.
    Sentirti sola nel bene e nel male in coppia non e' meglio che stare sola davvero.
    In attesa che arrivi quello giusto con cui condividere ogni cosa.
    Che non necessariamente deve essere quell'adone a cui piacciono le donne senza amarle.
    Punto terzo: ho guardato il trailer che hai linkato, e ho pianto un quarto d'ora, ricordando la mia amicizia con Cinzia, che spero faccia ritorno almeno per Capodanno.
    E nella speranza che questo film arrivi davvero presto anche in Italia.
    Nel frattempo, grazie per questo anticipo di emozioni!!!
    Un abbraccio
    Dony

    RispondiElimina
  9. uffi ancora uan volta non so che dirti scusaaaaaaaaaaaaaaa.. beh l'unica cosa che mi viene in mente è che lasciarlo per l'amico che cmq ti piace e non ti piace, o per un'altra persona che potrebbe arrivare, per me non è la soluzione giusta.. se vuoi lasciarlo devi farlo per altri motivi.. in primis perchè, come dici, ti fa sentire sola.. parlagli, come dice mimì, mostragli questo tuo mondo fantastico.. e se non lo comprende, prova con parole più semplici.. con qualche verso magari XD (scherzo nè non mi permetterei mai..).. però, se già pensi che sia tempo sprecato, forse hai già la risposta..

    RispondiElimina
  10. *O_______O incontro??? oddio, mi son persa qualcosa allora O.o*

    Grazie per essere passata sul mio blog :)
    riguardo il link alla trasmissione :D sì sì, la conosco!ho seeguito alcuni eppisodi sul tubo ^_^
    >_> beh...l'affermazione "quella di 70Kg non se la caga nessuno mentre quella di 45 sì..." non la vedo molto giusta sai?cioè, la vedo in un'altro modo almeno personalmente (premetto che son stata sia l'uno che laltro in passato, avendo sguazzato dal sottopeso al sovraappeso e viceversa varie volte -_-")
    se sei 45 kg ti assillano perchè sei una paranoica se non ti vedi magra, se sei 70 kg ti domandano come hai fatto a ridurti così... se ne pesi 50 non si domandano nemmeno se hai problemi però...convinti che tu non ne debba proprio avere, avendo un'aspetto pienamente nella media (eppure, quante ragazze apparentemente normali, delle quali non sospetteremmo nulla in realtà hanno DCA? chi ti dice che quella ragazza di 50 kg non ne fosse stata 90 fino a mesi prima? O ne era 35 ed è ingrassata e stà soffrendo? questo non lo si può mai sapere a prima impressione, no?)
    *oddio,ho perso il filo del discorso -_-"*
    comunque...io sono contraria a veder puntare il dito contro, sia in un senso che nell'altro...cioè: non vedo giustificabile il dover estremizzare da un'eccesso all'altro.
    come ici tu insomma: meglio un programma + educativo su come star bene e in forma. Però dall'altro lato io metterei anche un programma per chi soffre di DCA, sia esso un punto di discussione in un talk-show o un documentario sui percorsi di cura. Tanto per far capire un pò alla gente che addita "la cicciona" mentre non riesce a moderarsi davanti un piatto di pasta in un ristorante che non è un maiale, bensì una persona che soffre, e parecchio anche, dato che è in balia di un disturbo che non riesce a controllare nonostante sappia che le fà male. Stesso discorso varrebbe anche per quelli che puntano il dito contro la ragazzina secca di passaggio e gridando "mangia che fai schifo!" e che pensano si sia voluta riurre così per andare a far la modella, senza contare il disagio che può avere alle spalle.
    Purtroppo la tv ha un grosso potere di manipolare le menti.
    ç_ç

    RispondiElimina
  11. gia, lo sò che porta alla fame chimica infatti molte volte evito di fumare per questo..
    cmq il mio peso ideale ma intendi per ME, o il peso medico ideale??

    RispondiElimina
  12. eh lo so.. non è mai così semplice, nessuna cosa :) in bocca al lupo nello schiarirti le idee

    RispondiElimina
  13. io il peso minimo che vorrei è 40 massimo 38..
    e tu?
    cmq ok lasciamelo pure, lo aspetto ^_^

    RispondiElimina
  14. Io non credo che in realtà si possa comandare ai sentimenti... Tu in questo post tenti di razionalizzar, e fai benissimo, ma credo che le cose che nei sentimenti sfuggono siano più di quelle che riusciamo ad afferrare proprio perchè questi sentimenti, per loro stessa natura, affondano nel nostro background e lo legano indissolubilmente condizionando tutti i nostri comportamenti e le noste riflessioni...
    In ogni caso, io penso che dovresti parlare con lui esattamente di quello che hai scritto in questo post... magari fargli leggere proprio questo post... Perchè una storia la si costruisce (e la si disfa) in 2... quindi magari quelli che epr te adesso sono punti interrogastivi, potrebbero diventare certezze se tu ne parlassi con lui ed ascoltassi anche il suo punto di vista... Magari ti aiuterebbe a far chiarezza, e a decidere meglio quale strada intraprendere per il futuro...

    RispondiElimina
  15. Ho letto il tuo lungo commento.
    Se in questo momento ti accontenti perche' va bene così, ok.
    In realta' non sono convinta che vada così bene, o non l'avresti definito un punto critico.
    Comunque...tra la lista di possibili, eventuali cambiamenti che hai elencato, io ti auguro che salti fuori altro " mercato" su cui lavorare, magari uno che occupi un po' piu' di spazio di quello che lasci a Thomas tra scuola, impegni vari e viaggio verso la felice magrezza...
    Magari uno che, anche se ora l'idea cerchi di non contemplarla, occupi il primo posto rispetto a tutto il resto, che pure e' importante.
    Un abbraccio
    Dony

    RispondiElimina
  16. Grazie per il commento..
    Sai non ti conosco però ti auguro molta felicità e tanto coraggio..

    Ripassa appena vuoi, il mio blog è la apposta (:

    Un bacio. H2odio.

    RispondiElimina
  17. Ciao Memy!
    Sono rimasta incantata davanti a quel trailer, ma quando esce in Italia? Mi ha colpito molto e penso possa insegnarmi qualcosa....
    Riguardo al tuo ragazzo... Mi sembrate molto diversi, forse questo può essere un ostacolo ma forse potrà avvicinarvi ancora di più... Secondo me dovresti parlargli, non accumulare, non serve a nulla, spiegagli semplicemente le tue ragioni, confrontatevi, il dialogo è importante, come nell'amicizia e in qualunque altro rapporto del resto....
    Se giovanissima, chiediti cosa vuoi esattamente, se ti va bene così ok, se vuoi aspettare a prendere una decisione ok, se vuoi parlargli ok, secondo me è giusto manifestargli queste tue riflessioni....
    Un bacio grande e un abbraccioooooo!

    RispondiElimina
  18. Io porto una 40, o forse una 38. Propendo per la 40 visto i pasti degli ultimi giorni:)

    RispondiElimina
  19. conclusione molto chiarificatrice direi.. se per ora l'appagamento del corpo è più importante dello svilimento dello spirito, continua su questa strada.. anche se per esperienza ti dico che prima o poi scoppierai.. o inizi davvero a considerarlo più uno che frequenti, un uscente, un amicodiletto che un fidanzato.. spero anch'io, come evaluna, nel nuovo mercato.. si si, te lo auguro, un nuovo "pacchetto completo" :)
    per quanto riguarda il tuo commento.. beh.. grazie.. praticamente non ti conosco, ma ogni volta che leggo ciò che scrivi mi fai riflettere tanto.. e spesso piangere per la profondità che trasmetti.. ancora però non lo so cosa voglio.. certo dopo più di un anno avrei dovuto capirlo.....
    un bacio

    RispondiElimina