So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

martedì 1 dicembre 2009

i nemici della dieta

TRISTEZZA
RABBIA
IMPOTENZA
Questi sono gli stati d'animo che minacciano la dieta,perchè la tristezza ci porta a volerci consolare,la rabbia volerci sfogare e l'impotenza entrambe le cose.
Tutto questo è un pericolo per noi a dieta perchè a causa di una carenza di autostima questi stati d'animo li viviamo con estrema sofferenza e come un fallimento personale.
La soluzione l problema è logicamente amarsi di più,ma io direi..Grazie tante!
è come volere asciugare il mare con uno straccio!!!
Allora io in questi giorni sto pensando a delle strategie per evitare che questi stati d'animo degerenino(NON SI POSSONO EVITRE ALTRIMENTI NON SAREMMO UMANI)
La prima cosa da fare è piangere!Sì recuperare il rapporto con il nostro intimo,piangere lamentarci e urlare se neccessario...insomma sfogare il "momento";poi con voce dolce e suadente richiamarci e dirci frasi dolci del tipo"il tuo bel viso non merita di piangere""se ti calmi troverai sicuramente la soluzione"(logico he quando diciamo queste frasi dobbiamo crederci!!!
POI....(una volta calmi e trnquilli quando il problema non sembra più così grosso,magari ci vuole del tempo,molto tempo!)
io per ora avevo pensato che per la tristezza avevo bisogno di consolzione,quindi mi son regalata un album con i miei ricordi più belli e quando li guardo non penso che il tempo è andato via ma rievoco la stessa emozione e la intensifico fino a provocare una tale sensazione di piacere ...effetto morfina diciamo!
QUi di solito mi cascano fiumi di lacrime felici e qui subentra un altra fase,incorggiamento!!
per incoraggiarmi io ascolto musica,"oye" di beyonce è la mia preferita e dopo della musica di solito sono uscita dalla "crisi" ma se così non fosse faccio altr cose che mi danno piacere(sesso,shopping,ganja...in realtà questi sono mezzucci a cui ricorro veraemnte poco perchè le considero altre dipendeze,oltre al cibo,è inutile liberarsi di una droga per sceglierne un altra!)
Ultimamente ho scoperto che anche ballare o lo sport sfogano,quindi la musica ritorna di nuovo
se questo non bastasse io mi lancio dei messaggi positivi.

"siamo fatti per essere felici"
"la natura è lo spettacolo che la vita ha creato per meravigliarci"
"Se mi addormento felice mi sveglierò felice!"


7 commenti:

  1. mi piace questo tuo pensiero positivo!

    RispondiElimina
  2. ...è facile pensare a cose positive...oh...ma quando tutto nella tua testa è concentrato su quello...quando tutto nella tua mente è concentrato sul cibo...quando tu pensi al cibo e non te lo togli dalla mente nemmeno un secondo...quando ti verrebbe da vomitare davanti a uno schifosissimo piatto di pasta...ma lo mangi per non far soffrire chi ami...allora mi sa che anche tutti i messaggi positivi di questo mondo...tutte le canzoni,tutte le parole dolci non bastano più...e tutto ciò che ti resta da fare è porre rimedio alle cavolate che hai appena commesso o che a breve commetterai!!!!!!cmq sono contenta se per te queste cose funzionano!!!bacio!!!

    RispondiElimina
  3. bhè hai proprio ragione,sono i nostri stati d animo che mandamo tutto a puttane,magari anche qualche piccolo fallimento della giornata ti porta all abbuffata....
    è molto triste....
    cmq anche io dopo le crisi cerco di distrarmi, soprattutto cn lo shopping spreco soldi x cose futili che neanche utilizzzo solo per compensare il mio stato d animo.....
    buona fortuna...un abbraccio

    RispondiElimina
  4. se mi addormento felice, mis veglierò felice.
    Positiva ti voglio!
    Forza forza.
    Un baciO grande!

    RispondiElimina
  5. Io non riesco più a piangere: magari mi arrabbio, mi deprimo, potrei sbattermi la testa al muro, ma le lacrime non mi vengono più naturali, chissà perché O_O

    Per il fatto di mangiare troppo, se non intacca il peso intanto vuol dire che troppo non è ^__^

    Se intendi che hai molta fame e hai bisogno di mangiare tanto come quantità: quello che facevo io era scofanarmi un barattolo da mezzo litro di yogurt bianco magro, con poco cacao amaro e dolcificato col tic, oppure meglio ancora lo yogurt greco magro 0%, mescolato ben bene sempre con cacao amaro e tic, fino a diventare una crema che sembra mascarpone. Oppure grandi quantità di verdura, quando leggi che mangio insalata la sera, non pensare a due fogliette, è una ciotola grande strapiena di insalata varia/ finocchi/sedano/pomodori/carote ecc..(variamo ingredienti ogni sera). Adesso non mi viene in mente altro, se ho altre idee torno ad aggiungere ^__^ buona serata!

    RispondiElimina
  6. ...nono...guarda non voleva essere una critica la mia...solo mi sembra una cosa così impossibile...nel sonso...io non riesco mai a farle funzionare certe cose...come diavolo fai?!?cmq sono bellissime tutte tre le fasi positive che hai scritto sotto il video...prima o poi ne uscirai...ne sono convinta...un bacio!!!

    RispondiElimina
  7. Sono d'accordo con quello che scrivi... anch'io sul mio blog ho scritto in passato dei consigli su come fare a non cedere ai comportamenti disfunzionalki che i DCA portano nei confronti del cibo... ed orientare la mente su pensieri positivi è al primo posto... Perchè fare quello che ci fa stare bene con noi stesse è il primo passo per stare meglio e per accettarci di più...

    RispondiElimina