So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

sabato 3 aprile 2010

"Un amore, qualunque amore, ci rivela nella nostra nudità, miseria, inermità, nulla"

sono a dir poco patetica.

sono debole

sono il nulla

e il silenzio fracassa l'anima mia.

gli occhi sono gonfi.

e stringo tra le mani la certezza di essere sola adesso.

Mi dico che superò,che questo mi renderà più forte

se non mi uccide,mi fortifica.

E se tutto questo dolore non finisse?

Se si radicasse in me?

Mi ucciderebbe?

Non riesco a voltare pagina.

Voglio solo morire.

ps per info ho aggiunto delle pubblicità al blog perchè sono in banca rottissima...

4 commenti:

  1. Nemmeno io riesco a voltare pagina...
    Il tempo ha la curiosa caratteristica di smorzare i colori di un avvenimento, fino a lasciarne soltanto un'impronta sfuocata.
    Così dicono...e in parte e' vero.
    Solo che succede sempre che qualcosa della nostra vita, qualcosa che ci ha segnato particolarmente, non si cancella mai.
    Rimane lì...sepolto tra le macerie di un passato che non e' mai tale....perche' lo proiettiamo con i pensieri nel presente...
    Personalmente, sono stanca di lottare contro il tempo, perche' per quanto ci sforziamo, esso avra' sempre la meglio.
    Sarebbe bello riavvolgere il nastro di quella videocassetta, rappresentata dalla nostra vita, oppure manipolare le lancette dell'orologio a nostro piacimento...
    Ma rimarremmo vincolate per sempre a quella persona, a quell'episodio, a quel ricordo...
    Non sai come sono legata al passato...e quanto odio il tempo!
    E pensare che ero convinta che andando avanti le cose sarebbero migliorate...
    Ma per andare avanti bisogna necessariamente liberarsi del passato...
    Non arrendiamoci!
    Arrendersi e' far vincere la disperazione sulla speranza del cuore!
    Ti riauguro buona Pasqua, Mel.
    Un grandissimo abbraccio!

    RispondiElimina
  2. tesoro.. scusami, scusami ma in questo periodo non riesco a darti consigli, parole di conforto.. forse perchè sono io a prendermi il tuo aiuto, quindi non mi sento in grado di aiutarti a mia volta..
    ma come dice dony, non arrenderti.. non sei debole, non sei il nulla.. ti ammiro anche per questo.. ne hai passate e superate tante.. so che puoi farcela anche ora..
    se ti va di parlarmene, mandami un messaggino.. perchè ancora msn non dà segni di vita e io non so mai se ti disturbo o no perchè so che sei tanto impegnata.. per vederci, troveremo il modo e il tempo..
    ti voglio bene, un abbraccio che presto ti darò davvero..

    RispondiElimina
  3. Figurati Gioia, auguri anche a Te =)
    Si era da un bel po che non ci sentivamo,
    si ma forse sarà la pasqua ma qua sono sparite un po tutte, spero di risentirle presto ^^
    Cmq si quello è il d.a. di ieri, oggi che è Pasqua però non lo scrivo perchè ho mangiato tantissimo.
    Domani però si riparte, E allora niente più mi impedirà di dimagrire.
    Un abbraccio, stammi bene nè, Sara <3.

    RispondiElimina
  4. Grazie per i video Mel!!!!!!!!!!!
    Il primo per me rappresenta gia' un "modus vivendi", se non esistesse questa espressione la conio io in questo momento, mentre del secondo video, tanto esilarante quanto profondo al tempo stesso, cerchero' di farne una morale di vita...
    Spero tu abbia trascorso serenamente questa giornata...
    Ti voglio bene.
    Dony

    RispondiElimina