So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

giovedì 28 gennaio 2010

torno a scrivere grazie una giornata positiva...
ho provato l'altra scuola(privata)..
ok non me lo potrei permettere ma è tutto bellissimo
Punto 1.Ho trovato subito il posto e non mi ha nemmeno accompagnato la mamma(non sono mammona,ma del tutto incapace di orientarmi e di solito ho paura di fare il primo passo il primo giorno..)
Punto 2.Ero emozionata/risata nervosa..ma nessuno l'ha notato anzi c'era gente peggio di me
Punto 3 ho ritrovato una mia vecchia amica che non sapevo frequetasse quella scuola...
Punto 4.La qualità è nettamente superiore,dal punto di vista personale(rapporti con i professori ottimi,gli studenti sono meno banali,più "maturi",meno provinciali-non fraintendetemi,io non sono una snob,anzi ma una mente ben fatta,e non ben piena, è rara in provincia
Punto 5.Ha molti vantaggi(2 merende,programmi più "light"corsi di recupero ecc)

Cambiare non è sempre uno svantaggio,no?
(P.S. peccato che sia privata e costosa)

12 commenti:

  1. Ma quest'anno non hai la maturita', se non ricordo male?
    Quindi perche' cambiare, e oltretutto in maniera dispendiosa, a pochi mesi dalla fine della scuola?

    RispondiElimina
  2. siiiiiiiii cambiare fa bene se si parte da una situazione negativa :)
    sono contenta per te, buona nuova scuola, buona nuova vita :)

    RispondiElimina
  3. Io odio cambiare, quindi non faccio testo! ;)
    Però allenarsi al cambiamento potrebbe essere utile per quando andrai all'uni e sarà tutto nuovo, io i primi mesi mi sono ritrovata a dir poco spaesata!
    Mi ha fatto piacere leggere il tuo commento, è un mondo per magri, è vero! Però è anche colpa di chi subisce e rimane in casa: se ripenso alla mia adolescenza evitando di andare al mare (che adoro!) mi vengono i brividi!! Cmq noto con piacere che il tuo viaggio è già ben ingranato! Vedrai che presto le taglie scenderanno molto più velocemente! Basta pensare che per una banalità, tipo un cm di polpaccio in più, si ha la differenza tra il poter indossare tutti gli stivali e il non trovarne mai! Inoltre i negozi sono gestiti da megere che etichettano L la 44! O.O E vogliamo parlare di quanto sono stretti i jeans 32 (ovvero 46) della Benetton?! Sono patetici, davvero. E poi per i saldi gli rimangono sempre le 38 e le xs... allora penso che sono proprio deficienti!!
    A parte ciò... ho scritto un post sul DA che, secondo me, è perfetto. E indirettamente ho risposto al consiglio di eliminare l'olio, una tentazione forte ma da evitare :)
    A presto e in bocca al lupo per i tuoi progetti!
    Ho visto l'ABC, non vi trovo un criterio, peccato pensavo qualcosa di più intrigante :)

    RispondiElimina
  4. Ah dimenticavo! L'allenamento "a sfinimento" mi è piaciuto moltissimo ma considera che io adoro spingermi al limite della mia resistenza, caricare sempre più forte e vedere le mie capacità migliorare di giorno in giorno! Sono al limite del masochismo e mi fermo solo per infortuni o per gli esami all'uni! Non so se a tutti può piacere, è questione di diventare un robottino e fare i movimenti escludendo ogni controllo da parte della volontà, lasciare che la mente si sconnetta, che gli occhi guardino senza osservare e le orecchie sentanto senza capire... per me è l'essenza dello sport e lo adoro... ma sono gusti, altri preferiscono fare yoga o pesi :)

    RispondiElimina
  5. I cambiamenti tendono a fare un po' paura, però a volte si rivelano inaspettatamente positivi... In ogni caso, hai fatto un tentativo, ti sei data una possibilità, hai messo alla prova te stessa, e già questo vuol dire tantissimo... Hai sperimentato un altro pezzetto di mondo e di vita... quindi, semplicemente, fai tesoro di questa esperienza. Se avrai modo di prolungarla bene, altrimenti cerca di cogliere ciò che questa giornata è riuscita a darti...

    RispondiElimina
  6. Ciao memy, grazie x essere passata... Si ho 23 anni, anke se in questo periodo mi sento una bambina con le cavolate ke sto facendo... Cmq io l' ho capito benissimo ke non vale la pena stare dietro ai ragazzi, anzi, in genere sono loro a stare dietro me, il fatto è ke io non sopporto le prese in giro e visto ke x il mom. devo accettare sta situazione gli voglio far capire ke non sono un' idiota, cioè se lui accettasse il rapporto libero io sarei felicissima, ma visto ke non lo accetta sto innervosita xkè x me dei rapporti così sono ipocriti, non sai ke nervi a trovarmi fidanzata "seriamente" xkè odio queste cose...

    RispondiElimina
  7. Cmq tu hai fatto bene a cambiare se questo ti fa stare meglio

    RispondiElimina
  8. La canzone è stupendaaaaa!^^ Grazie stellina, mi hai riscaldato il cuore, sei una gran bella persona!
    Sono contenta che vada meglio, io non ho mai avuto il coraggio di cambiare scuola, sono terrorizzata dai cambiamenti ma se tornassi indietro la cambierei...
    Ti abbraccio forte!^^

    RispondiElimina
  9. tesoro.. non me la sento proprio di scrivere.. sta andando tutto male.. o meglio tutto bene.. perchè all'apparenza va tutto benissimo, nessuno capisce, qualcuno mi vede stanca, ma sempre sorridente, più espansiva che mai.. intanto per il resto va tutto male.. e lui, a cui non so mentire, sarà per amore, sarà per la voglia che lui pensi solo a me, ora minaccia di chiamare i miei amici e dire tutto, chiamare a casa e svelare ai miei tutti i miei segreti.. lo fa per farmi paura, ci sta riuscendo, non posso negarlo.. ma l'unico effetto purtroppo credo sarà che inizierò a mentire pure a lui, come già avevo iniziato a fare..
    cmq, l'importante è uscirci da quella strada imboccata al contrario, e mi sembra che tu lo stia facendo davvero :) brava stella, brava brava..
    un bacione

    RispondiElimina
  10. ma si, quando li trattavo male infatti vivevo meglio

    RispondiElimina
  11. ti sento vicina.. sento che tu, dony, lui.. tutti mi tendete la mano.. ma non voglio prenderla quella mano.. voi vi preoccupate troppo, davvero.. probabilmente scrivendo le cose sembrano peggio di quanto in realtà non siano.. nessuna delle persone che mi stanno materialmente accanto pensa che qualcosa non vada.. quindi non è tutto sto gran problema, no? prendervi la mano sarebbe come esagerare il tutto.. è solo una fase, come tante altre, prima o poi finisce..
    non voglio che vi preoccupiate per niente.. sto bene.. solo che ogni tanto ci sono dei momenti bui nella mia giornata.. ma tutte le persone normali ne hanno.. che poi questi momenti si manifestino in modi diversi è normale, perchè diverse sono le caratteristiche di ognuno..
    tesoro.. grazie di preoccuparti per me, ma non devi.. ora concentrati sulla tua via, io ti seguo, ma tu non voltarti, potrebbe disorientarti..

    RispondiElimina
  12. ciao stellina...
    un consiglio?
    se riesci...entra in questa scuola...
    ci vorranno sacrifici ma poi...
    x quanto rigurda i provinciali hai ragione!
    vanno tutti in una sola direzione e hanno tutti la stessa logica...
    io sto' in un paesino di bigotti....

    RispondiElimina