So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

venerdì 8 gennaio 2010

dca e scuola


Quindi allora..
oggi mi arriva la prof di inglese in classe
bla bla bla..(ordinaria amministrazione)
poi se ne esce con:
"Adesso,ultima cosa M.ho una cosa per te"
Io mi stavo facendo i fatti miei,quindi sono rimasta un po' perplessa.
Una volta lì ho scoperto il mio regalino.
4 fogli e un bigliettino.
La mia tesina!!!!
Almeno uno spunto.
"la donna da mangiare"
Sì,farò le Dca.
Farò io,voi..tutte noi.
Le nostre battaglie i nostri "no" e i nostr "perchè".

Byron era obeso in gioventù,
Barrie è diventato anoressico pur di non crescere,Isabel Caro.
Kafka elogiava gli artisti della fame.
Ma non solo..
tantissimo altro.
Io soddisfatta.



Cambiando discorso vi passo un link che userò a vita da oggi in poi
è molto utile per le abbuffate,alemno per iniziare a controllarle.

" volevo mangiare un poco di gelato e così ho avviato un barattolo da 1 kg. Poi non so come, nonostante volessi fermarmi, lo ho finito tutto. Adesso mi faccio schifo"..
Questo è quello che mi capita.
Ma sono metodica,lo guardo e non capisco che è cibo.
Lo vedo più come un gioco,potrebbe essere anche carta.
Io inghiotto finchè non vedo vuoto.
Perchè se vedo vuoto fuori vuol dire che dentro non è più vuoto.
Forse dovrei ascoltaredi più questa canzone.
Kiss Lady

12 commenti:

  1. XD
    il liceo mi ha dato delle forti basi sul fattore lingua italiana.
    una testa tanta tra le lingue, il latino e l'italiano.
    poi m'è sempre piaciuta la grammatica e anche tantissimo scrivere.
    :D

    RispondiElimina
  2. sai, mi piacerebbe leggere la tua tesina! secondo me sarà interessantissima!

    RispondiElimina
  3. ciao...bel post...
    sono andata a leggermi il discorso sulle abbuffate,mi spaventa molto perke' io restringo restringo e a volte sono presa da una fame ke nn controllo...
    sai mi auguro di cuore ke nessuna di noi diventi come la tua fotina...
    x la tesina se hai bisogno di aiuto chiedi pure...
    ma pultroppo di spunti qui' ce ne sono anke troppi...

    RispondiElimina
  4. bellissima canzone! buona fortuna per l'esame!

    RispondiElimina
  5. In bocca al lupo per l'esame:D

    E sì, l'importante è volerlo, fino in fondo, davvero. Quando vuoi qualcosa così allora è già tua.

    A presto

    RispondiElimina
  6. mmmh.. pero' mi ha fatta riflettere sai....
    grazie...

    RispondiElimina
  7. che bella tesinaaaaaaa.. ti stimo :)
    per le abbuffate.. niente da aggiungere..
    appena riesco mi leggo con calma l'articolo, ora purtroppo non posso..
    grazie di commentare sempre sempre, sei davvero cara..
    un abbraccio..

    RispondiElimina
  8. Se posso dare il mio contributo alla tesina, specie in tema di bulimia, non esitare a chiedere!

    Brilla brilla la scintilla, brilla in fondo al mare...
    ...tutto puo' cambiare, la vita puo' cambiare, e puo' diventare come la vorrai inventare...

    Hai detto bene, ascoltiamola piu' spesso questa canzone, anch'io naturalmente!

    RispondiElimina
  9. siiiiiiiiii fai la mia stessa tesinaaaaaaaaaa aiutiamoci ehhh!!!
    senti mel ti rispondo qui xk mi disp k l'altro gg nn ti ho potuto rx al mesg..dv andare a fare la ricaricaaaa xD
    cmq mi raccomando ti aspetto presto su msn x parlare, della tesina ma nn solo..mi manki!!!
    Purtroppo dv studiare parecchio e il pc lo accendo solo la sera sennò addio xD

    ovviamente forse tu di sba sera hai di meglio da fare k stare qui..io vi penso tanto e approfitto x passarvi a trovare una x una!<3

    Ti abbraccio forte, mel!
    Mi raccomando fammi avere notizieeeeee=)

    RispondiElimina
  10. non riesco a rispondere in modo sensato oggi sto troppo male

    ti chiedo scusa x le cose che ho detto

    non penso tu sia un'egoista buonista

    davvero

    RispondiElimina
  11. Scommatto che farai una tesina interessantissimi, perchè è proprio quando ci si "sente" su un argomento, che vengono fuori le cose migliori...
    Se hai bisogno di qualche spunto sul versante anoressia, conta pure su di me e non esitare a chiedere...
    Spreo che poi, magari, pubblicherai anche la tesina qui sul blog... perchè sarei molto curiosa di leggerla...

    RispondiElimina
  12. ciao larissa ^_^
    :D sono felice di leggere questo bel post, si respira una ventata di positività.
    passavo di qui per farti una piccola proposta: è un'iniziativa che mi farebbe piacere prendessi in considerazione: un miniraduno veneto :) visto che l'esperienza di milano è stata bella è m'è dispiaciuto che tu non sia potuta venire.(Ps: trovi il post sull'altro mio blog.)
    *scusa lo spam*
    ps: x la tesina, bella l'idea di farla sui dca, sono sicura ne uscirà un lavoro profondo ed interessante ^_^

    RispondiElimina