So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

lunedì 1 febbraio 2010

gLi SgHiRiBiZZi Di iNiZiO SeTTiMaNa #1

oggi è un lunedì,l'inizio della settimana,appunto e come io ho sempre pensato ogni inizio stimola propositi,novità o semplicemente la lista delle cose da fare.
Ogni(o più o meno ogni) lunedì mi voglio riproporre cose nuove o fnire quelle lasciate a metà.

Allora let's go!
1.Tingermi i capelli.E' da una vita che lo devo fare ormai ho i capelli arancioni,ma associo anche qualche impacco per recuperarli.
2.Monitorare quante ore al giorno passo tra tv e computer.
Per oggi siamo già a 1 ora.
3.Iniziare a studiare russo.
inizio con l'alfabeto e quello che c'è scritto in wikipedia.
4.Cucinare dei biscotti da portare a scuola.
Che ne ve pare di questa ricetta?qui
pensavo di fare dei dolcetti che porterò anche a scuola.
5.Assagiare una verdura(diciamo 5 volte)a scelta tra:zucchine,carote,piselli,lattuga,pomodori,barbabietole.Ho scritto ad una dottoressa che mi ha detto che in genere prima di decidere se una cosa ci piace o meno devono passare almeno 10 assaggi.
6.Telefonare chi non sento da un po' e uscirci.Lista lunga..

Ce n'è abbastanza???ragazze gli sghiribizzi sono una cosa come un'altra per dimostrare a se stessi che siamo persone cha valgono che si possono rendere felici con dei piccoli obiettivi.
Ragazze vi voglio bene e se questo vi basta per amarmi mi rendete la ragazza più felice del mondo,ma se non vi basta non buttate via il mio mare piuttosto di niente meglio piuttosto!!!

15 commenti:

  1. bonjouuur ^^
    anche io ogni inizio settiman sono piena di buoni propositi, di solito. Mi viene spontaneo, non so xD
    mi sembrano degli ottimi propositi i tuoi, approvo ooossì ^^
    solo che a me quel genere di biscotti non piacciono molto, preferisco quelli "secchi" come genere...se vuoi ti do la ricetta dei biscotti che so fare io =) e che di conseguenza sono facilissimi da fare...hihi non sono esattamente un'ottima cuoca xD
    fammi sapere, la ricetta ce l'ho sotto mano! smk

    RispondiElimina
  2. brava tesoro, vai di propositi.. li appoggio tutti, in particolare quello delle verdure, che ti fanno bene, e quello dei rapporti da riallacciare..
    per i biscotti, anche io preferisco quelli più secchi, però non sembrano male :)
    un bacio

    RispondiElimina
  3. Memy!!! sono sicura che se passo ad abbracciarti ci credi che è perché lo desidero davvero, davvero davvero!
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    è stato bellissimo per me incontrarti qui, grazie per tutte le visitine che mi hai fatto, grazie per tutte le cose che scrivi e condividi... morale, ti abbraccio fortissimo.
    Ciao..

    RispondiElimina
  4. ke bello!
    6 molto positiva!
    la tua bavarese mi sta' facendo fare le bavette...gnam gnam...^_^
    adoro i dolci...se la fai dimmi se e' buona...
    ciao ciao

    RispondiElimina
  5. Wow, i buoni propositi mi sono sempre piaciuti e i tuoi mi sembrano eccezionali... Sai rivalutarti e rivalutare le situazioni e le vicende.. Mi piace questo tuo modo di fare, questa forza di mettere un punto e ricominciare subito dopo.. Cadi, ma non passa troppo tempo.. Che tu sei di nuovo avanti a tutte a continuare la tua corsa..
    Mi piace, mi piace e mi piace....
    Sì sono felice, perchè i tuoi sghiribizzi li ho assaporati e hanno tutti un buon sapore..
    La bavere.. E' meravigliosa..
    Io adoro cucinare, che cosa strana, e quindi quando si parla di ricette sono sempre propensa e ben contenta di vedere e ammirare le dolci pietanze... eh eh eh :)

    Sono tornata Memy e grazie dei consigli....
    Ti abbraccio
    Mimì

    RispondiElimina
  6. Ciao stellina..da qnt tempooooo!!!
    cmq il prox incontro dovrebbe essere milano o verona..venezia spero proprio di no xk x me sarebbe veramente un gran problema arrivarci xD

    ..cm stai???
    ti sento piu positiva..vai cosi!
    Ti abbracciO<3

    RispondiElimina
  7. Bellissimo quel rosso, ogni tanto lo rimpiango...ma poi mi dicono tutti che sto meglio castana e allora mi pare di fare loro un torto cambiando...ecco, io aggiungerei alla lista degli sghiribizzi, ma solo per me s'intende, fregarmene almeno per una volta di quello che pensano gli altri...
    Che sia possibile rendere felici noi stesse raggiungendo piccoli obiettivi e' anche il mio pensiero, motivo in piu' per amarti, oltre che per il fatto che a tua volta sei capace di tanto amore verso gli altri...
    Un bacione!!!

    RispondiElimina
  8. Questa lista di propositi per la settimana è davvero una piccola-grande cosa... Perchè ti motiva, ti dà un senso, di dà un progetto concreto e positivo su cui lavorare per poter fare qualcosa che ti fa star bene con te stessa... E questo è veramente bello e positivo...

    P.S.= Se hai bisogno di un aiuto col russo... chiedi pure! ^__^

    RispondiElimina
  9. tesoroooooooooo dove sei finitaaaaaaaaaaa?
    ok monitorare (e in caso limitare) le ore al pc, ma così ci fai preoccupareeeeeeee.. e poi mi manchiiii
    torna prestooooooo

    RispondiElimina
  10. very good girl!!

    zucchine e piselli are excellent xD

    un bacione

    RispondiElimina
  11. Uhmmm abbiamo risolto il mistero..e ti abbiamo ritrovata!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Pensavamo che ti avessero rapito gli UMPA-LUMPA!
    Eccoci di nuovo qui, un abbraccio e....quanti buoni prpositi.
    iO e Alice.

    RispondiElimina
  12. Ehi Memy!?
    Quanto tempo!
    Dove sei? Come stai?
    Davvero impegnativi i tuoi buoni propositi..come sta andando?
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
  13. mimì?


    ma...dove sie finita?

    Tutto bene?

    un abbraccio

    RispondiElimina