So che non posso scegliere come mi sento,
ma posso sempre scegliere di farci qualcosa

L’inizio di un’abitudine è come un filo invisibile, ma ogni volta che ripetiamo l’azione rinforziamo quel filo, vi aggiungiamo un altro filamento, finché esso non diventa una grossa fune che ci lega definitivamente, pensiero e azione.

lunedì 29 marzo 2010

quando la verità si fa accarezzare

Prima di riversare per l'ennesima volta i miei pensieri su questo blog,devo parlare di alcune Blogger,perchè se questo fosse un palco,beh loro si meritano la scena...

La "mia" Donatella..per come io l'ho conosciuta,per come io l'ho odiata,cercata amata..per come l'ho sofferta e soffrendola l'ho mangiata nella mia anima.Lei ora non ci da più notizie ed è caduta nella solita buca.Là nel suo buio non vede il mondo e si sente sola,ma sa di essere nel mondo vede tutti camminarle così vicini ma così distanti dalla sua buca.Nel vortice di sentimenti che comporta l'isolamento in una buca.
Ci manchi e non credo che qualcuno possa dissentire.Mi manchi...mi scopro a pensarti e ad augurami che tu mi stia pensando un poco..perchè mi piaceva il ponte che c'era tra le nostre due buche.Il fatto che abbia sotterrato la mia buca non significa che abbia distrutto il ponte,ma significa che faccio parte di quel mondo che ti cammina di fianco,sopra la tua buca,ma basterebbe che tu mi guardassi e incrociatosi i nostri sguardi,vedresti di nuovo il nostro ponte.
Spero che tu lo legga.

Martita,il tuo blog e la tua identità virtuale si sono trasformati(per mia fortuna) in una storia che potevo sentire con le mie orecchie e un volto e un paio di occhi che parlano anche quando taci.
Mi ritengo fortunata e legata sinceramente a te.Ma so che è difficile un contatto costante,so che come amica non posso essere presa sul serio perchè il nostro è sempre stato solo un contatto virtuale.Ma se ti scrivo che ti voglio bene è solo perchè lo penso e oltre a pensarlo vorrei poterlo fare,senza sconvolgerti ovviamente.

Infine tu mia piccola sorellina Giulia,io e te ci assomigliamo anche se non ci siamo mai viste.Entrambe abbiamo un corpo che non vogliamo,mangiamo la vita sperando che ci resti attaccato almeno l'odore di ciò che non riusciamo a vivere con serenità(non importa che sia una storia d'amore,un corpo-il nostro-,o la scuola).Io vorrei vederti.Ne ho bisogno perchè il mio computer è stato per troppo tempo la finestra verso una vita che non credevo di meritare,ma ora che le cose sono cambiate,scavalco la finestra scappo dall'albero e verrò a cercati.Fatti trovare.

Eccomi,mi riprendo il riflettore su di me.
Iniziamo con la dieta?E dieta sia.
Questo capitolo della mia vita si potrebbe chiamare La Panna.
Come la panna che ho comprato e ovviamente trambugiato,Panna come la consistenza delle mie membra,dei miei propositi e dei miei umori:dolce,morbida ma si smonta da nulla e diventa una sbobba liquida mielosa e senza piacere alcuno.
Adesso peso 90 chili...quindi sono tornata indietro ma mangio tutto quello che mi va e non mi pongo freni e quindi me l'aspettavo.Soffro spesso di questa mia disinibizione,di questa attitudine fanciullesca che mi porta a mangiare come se il cibo si volatilizzasse dopo la deglutizione.
Ma il bello di un libro è che se c'è il capitolo in cui il protagonista ha delle sfighe o delle sfide,in quello seguente c'è sempre la battaglia,la vittoria il lieto fine.
Io ci spero ancora e lo vedo il mio lieto fine.

Quello che mi è accaduto mi ha cambiato,mi ha salvato.Ho perso un feto,perchè ero incinta.Mi ero presa incinta ed era presto.Io ero Piccola.
Dopo molto tempo sono tornata piccola,un'adolescente e non una falsa adulta.Questo è stato il più grande risultato del mio viaggio,mi ha ridato ciò che sono.
Per questo ho avuto un periodo in cui non avevo dei rapporti frequenti con il blog e le blogger.Sentivo il mio percorso come finito.
Il blog perdeva di senso.Ed io ne ero felice perchè mi ero realizzata in me.
Allora perchè torno a scrivere?Perchè sento il bisogno di celebrare il mio viaggio.
Sento che tutto questo deve convertirsi in qulcosa che non ho ancora capito cosa sia.

Concludo con il mio fiore all'occhiello,ciò che mi rende più fiera in questo periodo.
Si chiama GolosaMente e sarà la mia tesina.

Vi lascio la canzone precedentemente postata,voglio per forza scrivervi i versi che mi piacciono di più.

Che io vinca o che io perda è sempre la stessa merda.
Questa vita ha conquistato me e io l'ho conquistata.

Arriverà la fine ma non sarà la fine.

io non lo so chi sono e mi spaventa scoprilo

la mia vita non posso rifarla e raccontarla è una gran fatica

Vorrei che fosse oggi in un attimo già domani per iniziare per stravolgere tutti i miei piani
mi sono fatto rubare forse gli anni migliori dalle mie paranoie e da mille altri errori

Io ti salvo questa volta,come l'ultima volta

Non cambio mai e su questo "mai" distruggo tutto sempre

7 commenti:

  1. appena trovo le parole commento..
    ora mi viene da sorridere, appena mi sarà andata via questa espressione un po' ebete causato non so bene da cosa nel tuo post, ti scriverò qualcosa di sensato..
    per ora, :) :)
    ti voglio bene

    RispondiElimina
  2. Cucciolaaaaaa............
    Ho le lacrime agli occhi per le tue parole, ma basta che clicchi sul mio nick e lo trovi subito il nuovo blog!!!!!!
    Perdonami, tu hai scelto di vivere oltre il virtuale, io per qualche giorno sono stata in silenzio perche' tolleravo solo il rumore dei miei singhiozzi, ma da oggi riparto da zero anch'io, e ti avrei avvisata se tu non mi avessi anticipata con questo splendido post!
    Se c'è una cosa che non scordero' mai del nostro cammino, e' che abbiamo cominciato con tanti malintesi, da parte mia perfino un po' di cattiveria, ma poi siamo riuscite ad andare oltre le nostre divergenze d'opinione...
    Hai centrato in pieno il punto con la metafora della buca, io nella mia mi ci sono sepolta dalla testa ai piedi...ma oggi ho tirato fuori la testa, non so se la mia decisione sia giusta o meno, ma almeno ci provo, e se tu sei ancora con me, non sono felice, ma di piu'....
    Penso che ce lo meritiamo tutte e due, come anche le altre, il nostro lieto fine...
    Ti voglio bene Mel...

    RispondiElimina
  3. Grazie per il consiglio Mel, lo leggero' al piu' presto...
    Io sono convinta che una giornata trascorsa in casa a leggere un buon libro non abbia affatto meno valore di un'altra passata fuori impiegandola in mille attivita'...
    E una lettura che non vorrei mai perdermi per nulla al mondo e' la tua tesina...
    Spero che ce ne darai prima o poi almeno un assaggio, se e' troppo chiederla tutta...
    Il titolo mi ha fatto venire una gran voglia di riscoprire il piacere del cibo, che per ora non riesco ancora a godermi serenamente, troppo impegnata come sono ad arginare i miei attacchi, sempre dietro l'angolo...
    Ma in un futuro non troppo lontano mi immagino a mangiare un dolce gustandolo davvero...
    Buona serata Mel, ti abbraccio!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo post...un grande abbraccio Memy, Alice*

    RispondiElimina
  5. cara memy,
    sei bulimica? sai cosa si prova con la bulimia? non credo proprio, perciò evita di far commenti, quando le cose non si sanno è sempre meglio tacere.
    Quella era una foto trovata tramite google, quindi la tipa ha messo la sua immagine in rete sapendo l'uso che se ne sarebbe potuto fare.
    Tu hai scelto di dimagrire saggiamente, ti ammiro x questo. Ma io, sono bulimica da anni, sono stata anche anoressica e ormai ci vivo con i dca. So cosa si prova a provocarsi il vomito e ti assicuro che non è una cosa piacevole. so i rischi che corro.
    1 bacio

    RispondiElimina
  6. si, mi sento positiva, sarà il sole, saranno le novità :)
    cmq hai ragione, i film mentali non sono male, ma come ti ho detto per ora meglio che ci siano solo questi, e magari nemmeno troppi, che quando lui c'è dopo un picco di felicità ricado..
    che bello, manca poco :)
    buona serata dolce memy

    RispondiElimina
  7. Eh eh...io vorrei entrambe le cose, ma lo scopo di pubblicare il d.a. serve esclusivamente ad evitare le abbuffate.
    Infatti non sto seguendo una dieta, mangio quello che mi va sul momento, e piu' volte durante la giornata rischio ancora di cedere...
    Ma mi sono ripromessa, in caso di abbuffata, di postare tutto cio' che divoro, e questo mi frena nel mio intento quando sento arrivare l'impulso.
    Sul fatto di voler dimagrire, avendo recuperato qualche kg con il binge, anche se sono ancora sottopeso, non voglio essere ipocrita...ci penso spesso e vorrei perdere i kg messi su...
    Ma quando avro' finito di combattere contro gli attacchi compulsivi, cerchero' di lottare anche contro la voglia di restringere.
    Una cosa per volta, insomma...
    Ciao Mel, un bacione.

    RispondiElimina